Header ad
Header ad
Header ad

I TALENTI LUCCHESI salgono sul palco del #Lucca Summer Festival… martedì 26 luglio (Evento gratuito)

I TALENTI LUCCHESI salgono sul palco del Summer Festival

Martedì 26 luglio 2016 ore 21 e 30

SERATA A INGRESSO GRATUITO

Anche quest’anno, nel cartellone del Lucca Summer Festival, troverà spazio lo show a ingresso gratuito dedicato ai “Talenti lucchesi” (martedì 26 luglio alle ore 21). Giunto alla quarta edizione, riproporrà la formula vincente dei precedenti appuntamenti: una carrellata di artisti emergenti della città e della provincia, che si alterneranno sul palco di piazza Napoleone all’insegna della musica e non solo.

Fra i protagonisti del 2016 ci saranno la Gaudats Junk Band, il gruppo lucchese che si è già imposto a livello nazionale suonando solo strumenti riciclati (dalla chitarra realizzata con scarti di lamiere, al basso costruito con una tanica di plastica e una tavola di legno), il violinista Paolo Ardinghi (nel corso della sua carriera ha suonato con pianisti di fama internazionale come Bruno Canino e Hector Moreno, ed è docente dell’istituto “Boccherini”), il cantautore Stefano Pomponi alias Effenberg, il team di Andare oltre si può (proporranno il loro nuovo singolo oltre all’esibizione del cantautore Mattia Ringozzi, che si è aggiudicato il contest Aosp nel 2015), il vincitore del Premio nazionale Giancarlo Bigazzi (che sarà proclamato a fine mese) e altri ancora.

Lo spettacolo dei “Talenti lucchesi” è stato ideato nel 2013 da Mimmo D’Alessandro e Remo Santini, che condurrà la serata insieme a Chiara Squaglia, lucchese Doc, inviata di Striscia la Notizia, la popolare trasmissione di Canale 5, e apprezzata imitatrice su Radio Italia. Confermata anche la presenza dei tradizionali sponsor dello spettacolo, ovvero Gesam e Cassa di Risparmio di Lucca, che consegneranno un premio speciale a due personaggi legati a Lucca.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi