Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: La Geonova conferma Alessandro Danesi in cabina di regia

Tiro da tre micidiale e ottima lettura del gioco, Alessandro Danesi giocherà la sua terza stagione con la maglia della Geonova Lucca. E’ lui, il playmaker delle vittorie in C Regionale e in C Silver, a essere stato nuovamente scelto per guidare la squadra nella nuova C Gold. Classe 1990 di Borgo a Buggiano, cresciuto nelle giovanili di Montecatini, è un play/guardia di 185 centimetri che lo scorso anno si è dimostrato nel suo ruolo tra i migliori del campionato. «E’ stata una bella stagione in cui già a febbraio abbiamo centrato l’obiettivo dell’ammissione al campionato superiore. E’ stato importante perché come squadra durante l’anno abbiamo avuto dei problemi ma li abbiamo affrontati e superati. Per questo ho scelto di rimanere nonostante altre offerte che avevo ricevuto. Ho saputo quali sarebbero state le conferme e come la società si sarebbe mossa sul mercato, per cui non ho avuto esitazioni perché mi sono trovato benissimo e non sento il bisogno di spostarmi».

Danesi è anche titolare della palestra Gymnic Center a Chiesina Uzzanese e vede con uno sguardo positivo alla prossima stagione. «Abbiamo già preso Benini, probabilmente abbiamo bisogno di una guardia ma siamo pronti e partiamo dalla base di un gruppo collaudato e vincente. Incontreremo anche squadre importanti ma siamo molto fiduciosi».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi