Header ad
Header ad
Header ad

#BASKET: Domenico De Falco ancora in maglia Geonova Lucca

La Geonova Lucca riparte da Domenico De Falco e la sua riconferma, unita all’arrivo di Luca Benini, assicura chili, centimetri ed esperienza ai biancorossi nell’area pitturata. Nato a Salerno nel 1983 per due metri di altezza, Mimmo non ha avuto dubbi nello scegliere la maglia da indossare nella prossima stagione: «Nonostante le chiamate ricevute da altre società ho sempre dato la mia priorità a restare in biancorosso. Lucca è stata la mia prima scelta perché qua ho trovato un ambiente super e molto serio in una società che allo stesso tempo è a conduzione familiare ma formata da persone vere e affidabili. Per me, in questa fase della vita, la serenità e rapporti umani sono fondamentali».

Ingredienti che si sono visti bene anche lo scorso anno con l’accesso alla C Gold conquistato già a metà febbraio: «E’ stata un’annata esaltante con un gruppo di persone autentiche che è rimasto coeso anche nei momenti difficili che sono arrivati a cavallo tra la fine della stagione regolare e l’inizio del girone Promozione. Ci siamo sempre allenati bene creando un’unità di squadra e di spogliatoio che alla fine è stata fondamentale. Era una piazza che conoscevo per averci giocato contro più volte e qui ho trovato proprio il calore che mi aspettavo».

Infine fa una previsione sul campionato: «Sarà complicato con tante squadre competitive e piazze importanti. Personalmente sarà un grosso stimolo perché preferisco giocare contro squadre forti con giocatori forti».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi