Header ad
Header ad
Header ad

Il 26 luglio a #Viareggio la presentazione del libro “Anime contro” di Alessio Del Debbio

Associazione sociale e culturale “Per un futuro migliore” e circolo “Tempo libero”

presentano

Al parco. Eventi, momenti, storie, ricordi”

Ospite Alessio Del Debbio con il libro “Anime contro”

Martedì 26 luglio 2016 ore 18.00

Circolo ricreativo “Tempo libero”

Viale Capponi 10, Pineta di Ponente

Viareggio (LU)

Proseguono gli incontri culturali nella pineta di ponente, promossi dall’associazione “Per un futuro migliore” e ospitati dal circolo ricreativo “Tempo libero”. All’ombra degli antichi pini viareggini, si susseguono scrittori, poeti e artisti per incontrare il pubblico. Martedì 26 luglio è il turno di Alessio Del Debbio, giovane scrittore viareggino, che presenterà “Anime contro”, romanzo edito da Cinquemarzo Edizioni.

Una storia di amicizia, ambientata proprio a Viareggio, che segue le avventure e le emozioni di quattro ragazzi alle soglie dell’età adulta. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore. Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.

L’evento si svolgerà martedì 26 luglio 2016 alle ore 18.00 presso la nuova struttura del circolo “Tempo libero”, all’interno della Pineta di Ponente a Viareggio, a ingresso libero.

Per informazioni, è online la pagina facebook del romanzo: http://www.facebook.com/animecontro e il sito dell’autore www.alessiodeldebbio.it

BIOGRAFIA AUTORE

Grande appassionato di libri, soprattutto fantasy, ha pubblicato il romanzo “Oltre le nuvole – storie di amici” nel 2010, il fantasy distopico “L’abisso alla fine del mondo”, nel 2014, e il romanzo young adults “Anime contro”, nel 2015. Il 2016 inizia con l’uscita di “Favola di una falena”, un romanzo new adult edito da Panesi Edizioni, e con “L’ora del diavolo”, antologia di racconti fantastici ispirati a leggende della Lucchesia. Numerosi suoi racconti sono usciti in antologie e riviste.

Dal 2015 collabora con il portale di letteratura fantastica “Lande incantate” per cui scrive recensioni di romanzi fantasy contemporanei. Dall’estate 2015 organizza, assieme all’Associazione Culturale “Nati per scrivere”, la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso di Viareggio, per far conoscere autori toscani. Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori emergenti di letteratura fantastica italiana.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi