Header ad
Header ad
Header ad

“Concerti d’organo in Val di Lima” – festival al via venerdì 22 luglio a Casabasciana

Concerti d’organo in Val di Lima

Al via il Festival con il concerto dell’organista Ciardi

Venerdì 22 luglio a Casabasciana alle 21,15

A Bagni di Lucca risuona la musica d’organo con i Concerti d’organo in Val di Lima. Il Festival, curato dalla Flam (Federazione lucchese delle associazioni musicali) torna questa estate proponendo quattro suggestive date per riscoprire luoghi affascinanti.

Il primo appuntamento è venerdì 22 Luglio alle 21,15 alla chiesa di Casabasciana di Bagni di Lucca con le note dell’organo Santarlasci, suonato dalll’organista: Giovanni Ciardi.

Il programma della serata propone musiche di un anonimo del diciottesimo secolo, ma anche di Scheidemann, Stanley, Puccini e Gherardeschi.

Giovanni Ciardi è organisto che si è diplomato al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e si è perfezionato studiando in Italia e all’estero con organisti di fama internazionale. Affianca l’attività di concertista in tutto il mondo con il ruolo di titolare dello storico organo della Chiesa dei SS. Michele e Leopoldo a Empoli, e organista e maestro della Corale “S. Maria” di Fibbiana (FI), oltre ad essere direttore del Coro Giovanile “Ex Novo” dal 2012.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi