Header ad
Header ad
Header ad

E’ nata la #Lucchese in rosa!!!

Novità importanti nel calcio femminile della nostra città. Nasce finalmente la Lucchese in rosa, grazie al neopresidente Gianni Nannini, già da tempo socio dell’A.S. Lucchese Libertas 1905.
A promuovere il progetto dal punto di vista sportivo sarà Elena Bruno, responsabile del settore giovanile, nonché giocatrice della prima squadra. La giovane trentenne, lucchese di nascita, è conosciuta per la sua carriera calcistica e sportiva a livello nazionale, per aver militato per oltre 10 anni in serie A e serie B. Allenatrice UEFA-B, da 6 anni si occupa anche di settore giovanile con esperienze in Fiorentina e Arezzo ed ha anche affiancato Enrico Sbardella nella preparazione delle ragazze della selezione nazionale italiana under 15.

Dalla prossima stagione avrà dunque inizio un grande progetto per far avvicinare a questo sport tutte le bambine della lucchesia, e promuovere lo sviluppo del calcio femminile a tutti gli effetti. Oltre alla prima squadra che militerà nel campionato regionale toscano, il progetto sarà soprattutto rivolto alle giovani ragazze, per la nascita di un settore giovanile interamente femminile e per l’avviamento della scuola calcio femminile per tutte le bambine della nostra città. La società si chiamerà “Lucchese Libertas Femminile” e per la prossima stagione sportiva vestirà i colori rosso nero, in accordo con l’A.S. Lucchese Libertas 1905.

Per conoscere il progetto e prenotare un appuntamento presso la sede (Stadio Porta Elisa), potete scrivere all’indirizzo email luccheselibertasfemminile@gmail.com o inviare un messaggio su Facebook. 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi