Header ad
Header ad
Header ad

A La #Capannina di Franceschi la mostra di Bruno Oliviero, il Fotografo delle Dive

Dal 22 al 30 Luglio

Gli scatti di Bruno Oliviero fanno parte della storia della fotografia. La sua arte avvolge l’immaginario delle dive a partire dalla Dolce Vita, figure femminili che vivono nel tempo e lo superano: Sophia Loren, Monica Vitti, Claudia Cardinale, per passare a Monica Bellucci, Madonna, Naomi Campbell, Kate Moss, per arrivare ad un una ancora sconosciuta Belen Rodriguez, fino alla seducente Valeria Marini. Bellezze con un uomo in comune: Bruno Oliviero, il fotografo delle star. Dal suo obiettivo sono passate le più belle e famose donne degli ultimi cinquanta anni di storia e in Capannina gli sarà dedicata una mostra fotografica che si svolgerà dal 22 al 30 luglio.
La carriera di Oliviero è costellata da tantissimi nomi e personaggi di spicco, da Ornella Muti a Virna Lisi, Eva Herzigova, Brooke Shields, Simona Ventura, Sabrina Ferilli e Alessia Marcuzzi. Ma la lista è ancora lunghissima. Non c’è volto dello spettacolo, infatti, che non sia passato dal suo obiettivo.
Oliviero ha curato per anni l’immagine di Miss Italia ed ha scoperto molte giovani che oggi sono la storia del cinema e della tv, prima fra tutte Ornella Muti.
Grazie al suo talento il celebre fotografo ha saputo cogliere in ognuna di loro quel tocco di “divinità” che le rendeva uniche e indimenticabili.
“Ho conosciuto Bruno Oliviero a Roma tanti anni fa” racconta Gherardo Guidi, Patron de La Capannina di Franceschi. “E’ stato il fotografo delle dive, ha immortalato il meglio che ci potesse essere in quei momenti. Oliviero è riuscito nel suo lavoro quarantennale a rimanere sempre sulla cresta dell’onda con tenacia e determinazione. Sono fiero di ospitare una sua esposizione nel mio locale”.
La mostra sarà visitabile il 22, 23, 29 e 30 luglio dalle ore 19 alle 21 presso La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi. Per informazioni 0584.80169/ 335.8090085 oppure scrivere alla mailinfo@lacapanninadifranceschi.com

Bruno Oliviero

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi