Header ad
Header ad
Header ad

“OSTERIA DEL #CHIANTI”: RINASCE IL MARCHIO DELLA FAMIGLIA SACCARDI

Il giovanissimo Edoardo Ferrari, con un gruppo di amici, raccoglie l’eredità del nonno materno

Lucca, 16 luglio 2016 – Un gallo nero, il profumo di una zuppa che borbotta sul fuoco, il sapore verace e pieno di amore della tradizione di famiglia: non è un sogno, né un’immagine da cartolina. È “Osteria del Chianti”, marchio storico del made in Tuscany fondato nel 1985 dalla famiglia Saccardi, che oggi torna a vivere grazie all’intuito e alla forza di volontà di Edoardo Ferrari, giovane imprenditore che ha raccolto il testimone del nonno materno. Sua, infatti, l’idea di rilanciare il brand, sfruttando, per garantirne il successo, le molteplici opportunità date dalla rete: grazie al sito, www.osteriadelchianti.it, chiunque può cercare, scegliere, consigliare e acquistare i prodotti tipici che hanno reso e rendono tutt’oggi la Toscana famosa nel mondo, attraverso una piattaforma di e-commerce facile, intuitiva ed economica.

Il galletto nero, simbolo della Toscana, torna quindi a cantare con l’intraprendenza e l’energia tipica della gioventù: Edoardo Ferrari, giovane, anzi giovanissimo imprenditore, è riuscito a recuperare l’impresa di famiglia, donandole una veste grafica nuova, un modo diverso di avvicinare i clienti e una presenza continuativa sui principali social-network.

Il marchio “Osteria del Chianti” seleziona i migliori produttori per offrire sul web le ricette toscane più tipiche, genuine e garanzia di una qualità che si è mantenuta nel tempo: dagli antipasti alle confetture, dalle salse ai sughi pronti senza dimenticare le classiche zuppe, sono moltissimi i prodotti in vendita online. Prodotti che non derivano dalla grande distribuzione, quindi, ma ricette della tradizione, preparate ad arte seguendo rituali antichi che conservano tutto il sapore del “fatto in casa”. Il gioco è semplicissimo: basta scegliere il piatto che stuzzica l’appetito, aggiungerlo al carrello e in pochi giorni l’ordine arriverà direttamente sulla tavola.

Le radici dell’ “Osteria del Chianti” affondano profonde nel terreno generoso della Toscana: trent’anni fa, infatti, il marchio si impose sul mercato come sinonimo di qualità e genuinità grazie all’attenzione con cui vengono scelti i prodotti, le materie prime, le ricette e i fornitori. Perché “Osteria del Chianti” è questo, un’intensa sinergia tra produttore e venditore che porta nelle case dei clienti di tutto il mondo il buono della Toscana.

Edoardo Ferrari non è solo in questa avventura. Il team è infatti composto da altri giovani professionisti: Kevin Del Cittadino, chef che fa della semplicità e della ricerca della qualità delle materie prime le sue linee guida, e Riccardo Simonetti, dietista e nutrizionista che seleziona con cura i produttori, valorizzando i vini e i cibi locali. Al loro fianco, la garanzia dell’esperienza, grazie all’apporto che il padre di Edoardo, Maurizio Ferrari, esperto di food e da anni a capo di una delle più importanti agenzie di distribuzione lucchese, sta dando all’azienda.

Ecco dunque che riparte un sogno familiare, un progetto che ha già ottenuto un diffuso consenso e che ora è pronto per superare i confini nazionali.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi