Header ad
Header ad
Header ad

Nuovo appuntamento del festival AEDO martedì 19 luglio a Lucca

AEDO-ACCADEMIA EUROPE DELL’OPERA

Nuovo appuntamento del festival AEDO Martedì 19 a Lucca presso il complesso monumentale di San Micheletto a Lucca.

Verrà presentato un concerto lirico/strumentale eseguito da strumentisti e cantanti dell’Accademia Europea dell’Opera presso il complesso monumentale di San Micheletto a Lucca. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 con ingresso gratuito. Sul palco i musicisti eseguiranno musiche di Ravel, Verdi, Puccini, Bellini, e Schubert.

AEDO, acronimo di Accademia Europea Dell’Opera, è una manifestazione musicale organizzata dalla Università del Western Ontario (Canada) e dal Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini di Lucca, con il patrocinio del Comune di Lucca e la partnership del Koiné Center.

Grazie ad AEDO oltre 50 cantanti provenietni da tutto il mondo hanno l’opportunità di mettere in scena, accompagnati da alcuni tra i più grandi professionisti del settore, i grandi capolavori del repertorio operistico italiano, ma non solo. Direttore generale di AEDO è il mezzosoprano di fama internazionale Sophie Louise Roland, chair della sezione di studi performativi dell’Università del Western Ontario, mentre il direttore artistico è il maestro Simone Luti, direttore d’orchestra di origini lucchesi. Tra i membri della Faculty: Enza Ferrari, Mariano Furlani, James Vaughan, James Conway e Jonathan P. Kenny.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi