Header ad
Header ad
Header ad

A Bagni di Lucca riapre lo storico Bagno Bernabò

Sabato 16 luglio, Ponte a Serraglio (Bagni di Lucca)

Riapre lo storico Bagno Bernabò altro gioiello delle terme di Bagni di Lucca. Rimasto chiuso per molti anni, fra tutti gli stabilimenti termali, quello del Bernabò è stato completamente restaurato. Il nome dello stabilimento deriva da un nobile pistoiese, Bernabò, che guarì grazie alla sorgente che qui sgorga, da una malattia della pelle allora ritenuta inguaribile. A seguito di questo fatto la Repubblica di Lucca autorizzò la costruzione del primo piccolo stabilimento nel 1593. L’edificio cinquecentesco rimase pressoché uguale per circa due secoli fino alla ristrutturazione voluta da Elisa Baciocchi che inaugurò il nuovo stabilimento nel 1812. Ancora oggi il Bagno Bernabò presenta la struttura ed i decori voluti dalla sorella di Napoleone nell’800.

La nuova gestione riapre come centro specializzato nelle cure dermatologiche e cosmetologiche, proporrà infatti trattamenti a base di prodotti di propria produzione.

Orario di apertura dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00

Telefono:
0583 1808020

Email:
centrobernabo@exelor.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi