Header ad
Header ad
Header ad

Lido di Camaiore: Il bracciale della solidarietà, Abc e Telethon unite per la ricerca

Una piccola spesa per un grande gesto. L’Abc di lancia il braccialetto della solidarietà. Un piccolo, elegante e caratteristico oggetto da acquistare per se o da regalare ad amici o parenti, ma soprattutto un modo concreto per aiutare la ricerca portata avanti da decenni della Fondazione Telethon.

L’iniziativa infatti è stata subito sposata dalla onlus Telethon a cui andranno, escluse le spese di produzione, i ricavati della vendita del braccialetto.

Il monile – una stella marina in argento 925 con incisa la scritta ‘Lido di Camaiore’, con un doppio cordino, giallo e blu, per legarlo al polso – è stato commissionato dall’Abc di Lido alla gioielleria Tabarrani di Camaiore, nell’ottica di una sinergia mare-monti che coinvolga sempre più attività del territorio. Un prodotto non solo 100% made in Italy: è realizzato interamente da artigiani della Regione Toscana.

Il bracciale sarà venduto in una elegante custodia bianca ideata da Bogus Lab con fotografie di Stefano Dalle Luche, che riporterà i loghi dell’Abc di Lido di Camaiore e di Telethon ben evidenti.

Si potrà acquistare, al costo di 10 euro, nella maggior parte delle attività commerciali di Lido, dai bar ai negozi, dagli hotel agli stabilimenti balneari. Del resto l’obiettivo è semplice: lanciare e rafforzare, attraverso un elegante oggetto, il brand Lido di Camaiore e allo stesso tempo farsi catalizzatori di una nuova raccolta fondi sul territorio per beneficienza, dopo le tante attività di questo tipo realizzate nell’estate scorsa.

bracciale sfondo bianco

”Si tratta di un progetto a cui crediamo molto – hanno commentato i tre presidenti delle associazioni che compongono Abc, Maria Bracciotti (alberghi), Luca Petrucci (stabilimenti balneari) e Carmelo Donzella (attività commerciali) – e su cui abbiamo investito in maniera decisa. In una prima fase metteremo in vendita circa 5.000 bracciali, ma siamo sicuri che non basteranno e che ne serviranno degli altri. Il bracciale è molto carino, adatto ad un polso maschile e femminile, molto estivo e accattivante. Il ricavato poi va a Telethon, per cui siamo convinti basterà questo per spingere residenti e tanti turisti ad acquistarlo al rientro dalle vacanze”.

“La fondazione Telethon che mi onoro di rappresentare in questa occasione – ha dichiarato Vanda Raspolini, referente Telethon in Versilia – è grata all’associazione ABC e al Comune di Camaiore per l’impegno e il sostegno profuso in questa iniziativa”

A lanciare il bracciale Telethon è intervenuto un testimonial di eccezione, l’ex ct della Nazionale di calcio campione del Mondo Marcello Lippi. “Da anni mancavo agli appuntamenti con Telethon – ha detto l’ex tecnico azzurro – perché impegnato con il lavoro in Cina. Ora che sono tornato eccomi di nuovo qua a dare una mano a Telethon: per questo voglio sensibilizzare chi ha voglia di aiutare ad acquistare questo braccialetto a Lido di Camaiore: è molto carino e aiuta chi ne ha bisogno”.

Alla presentazione dell’iniziativa era presenta anche il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto accompagnato dall’assessore al turismo Carlo Alberto Carrai. “Sono molto soddifatto – ha dichiarato il primo cittadino – della sinergia costante che dimostrano le categorie di Lido di Camaiore e, in particolare, di questa bella iniziativa benefica a favore della Fondazione Telethon. Siamo sicuri che il territorio è pronto per accogliere al meglio i turisti che sceglieranno la nostra costa e il nostro entroterra”.

SOSTENETE TELETHON PER LA RICERCA SULLE MALATTIE GENETICHE RARE

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi