Header ad
Header ad
Header ad

Street Love – Food & Music Festival a Castelnuovo #Garfagnana

Sabato 2 e Domenica 03 luglio, Centro Storico (Castelnuovo di Garfagnana, Lu)

“STREET LOVE” si presenta come un innovativo concept di evento che andrà a fondere in un unico festival arte, musica e cibo, con l’obbiettivo di racchiudere in sé la nuova tendenza mondiale dello “street food” e le tradizioni dei luoghi e delle terre in cui la manifestazione prenderà vita.

Questa prima edizione si svolgerà all’interno del centro storico di Castelnuovo di Garfagnana, in una terra ricchissima di tradizioni e da sempre aperta alle novità e alle nuove tendenze e sarà ad ingresso gratuito.

L’evento sarà suddiviso in 3 aree:

– Area “Food Truck” (Piazza delle Erbe): In questa area avrete la possibilità di degustare un vasto numero di prodotti (Hamburger di chianina, Panuozzo di Gragnano, Olive all’ascolana, Lampredotto, Polenta di antichi mais piemontesi, Gnocco fritto, Frittura di pesce, Panino con calamaro, Piadina tirata a mano, Caffè artigianali, Poff Cakes e molti altri) provenienti da numerose regioni italiane.

– Area “Prodotti Tipici” in collaborazione con SLOW FOOD GARFAGNANA & VALLE DEL SERCHIO (Loggiato Porta): In una terra ricca di tradizione culinaria come la Garfagnana e la Valle del Serchio non poteva mancare un’area dedicata ai prodotti tipici, che sarà arricchita dalla preziosa collaborazione con i presidi SLOW FOOD.

– Area “Birre Artigianali” in collaborazione con “Grind House” (Piazzetta Duomo).

A far da cornice all’evento vi saranno mercatini artigianali in tutto il centro storico ed un variegato programma artistico che comprenderà live music, dj set e artisti di strada. Nei prossimi giorni vi sveleremo quali sono i “Food Truck” partecipanti a questa prima edizione e ve li presenteremo insieme alle diverse birre artigianali, alle band e ai diversi artisti che ci accompagneranno in queste due giornate!!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi