Header ad
Header ad
Header ad

#CAPANNORI: Al via il 6 luglio la stagione cinematografica estiva ad Artémisia

Inizierà mercoledì 6 luglio alle 21.30 con la proiezione del film ‘Zootropolis’ di Byron Howard la stagione cinematografica estiva 2016 promossa dal Comune in Corte Mattaccio al polo culturale Artémisia di Tassignano. A gestirla sarà Alfea cinematografica di Pisa, la cooperativa che ha vinto la gara  per l’affidamento del servizio per il triennio 2016-2018.
La nuova stagione cinematografica che si svolgerà nei mesi di luglio ed agosto  è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede comunale di piazza Aldo Moro  dall’assessora alla cultura Silvia Amadei e da Alberto  Gabbrielli, Simonetta Della Croce, Marco Baldocchi della Cooperativa Alfea.
Il cinema all’aperto si svolgerà per quattro giorni alla settimana, dal mercoledì al sabato, ed ogni giorno sarà dedicato ad un genere diverso: il mercoledì saranno proiettate pellicole per bambini, il giovedì film di autori, il venerdì film commedia e il sabato film per tutti.
Il venerdì sera è previsto il servizio gratuito  ‘Tatacinema’ per intrattenere i bambini con giochi e letture mentre i genitori guardano il film. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi entro le ore 19 alla biblioteca comunale che ha sede ad  Artémisia (tel. 0583 936427).
“Anche quest’anno vogliamo offrire alla cittadinanza un servizio culturale e di intrattenimento di qualità – afferma l’assessora alla cultura Silvia Amadei -. Il cartellone del cinema all’aperto 2016 propone infatti i migliori film dell’ultima stagione cinematografica appartenenti a vari generi per soddisfare i gusti di un pubblico variegato. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie con bambini,  ogni venerdì offriremo anche un servizio di baby sitting gratuito che intratterrà i piccoli con attività di animazione mentre i genitori assistono alle proiezioni. Un servizio per consentire a tutti di gustarsi un buon film nelle calde serate estive”.

Come hanno spiegato i rappresentanti della cooperativa Alfea la stagione di cinema all’aperto si svolgerà fino al prossimo 25 agosto. Il cartellone di agosto è in fase di costruzione e sarà realizzato anche grazie ai suggerimenti del pubblico che frequenterà l’arena estiva nel mese di luglio.

Il cartellone del mese di luglio:
mercoledì 6 Zootropolis di Byron Howard con Rich Moore, Jared Bush, Usa 108′ – Animazione; giovedì 7 Irrational Man di Woody Allen con Jamie Blackley, Joaquin Phoenix,  Usa, 96′- Commedia; venerdì 8 Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Italia, 97′- Commedia; sabato 9 The dressmaker-Il diavolo è tornato di Jocelyn Moorhouse con Kate Winslet, Judy Davis, , Australia 118′ – Commedia; mercoledì 13 Il libro della giungla di Jon Favreau con Neel Sethi, Usa, 96′ – Commedia; giovedì 14 Ave, Cesare di Ethan Coen  e Joel Coen con Josh Brolin, George Clooney,  Scarlett Johansson, Usa 106′ – Commedia; venerdì 15 Forever young di Fausto Brizzi con Fabrizio Bentivoglio; Sabrina Ferilli, Italia, 95′ – Commedia; sabato 16 luglio Pelé di Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist con Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula, Usa, 107′- Biografico; mercoledì 20 Heidi di Alain Gsponer con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Germania 106′ – Commedia; giovedì 21 Il caso Spotlight di Thomas McCarthy con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Usa 128′-Drammatico; venerdì 22 La pazza gioia di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Italia, 118′ – Commedia, sabato 23 Race- Il colore della vittoria di Stephen Hopkins con Sthepan James, Jason Sudeikis, Germania 134′- Biografico; mercoledì 27 Kung fu Panda 3 di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni, Usa, 95′- Animazione; giovedì 28 Julieta di Pedro Almodovar con Emma Suarez, Adriana Ugarte, Spagna ’99 – Drammatico; venerdì 29  L’abbiamo fatta grossa di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Italia 112′ – Commedia; sabato 30 Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Italia, 112′ – Azione.

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto per over 65, per i soci Cineforum Ezechiele e Cineclub Arsenale, 3 euro per bambini fino a 10 anni.
Per informazioni tel 050 5626040 – 0583 936427

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi