Header ad
Header ad
Header ad

“Platea Cibis – Street Food a Viareggio” dal 14 al 17 luglio

Platea Cibis, l’evento dedicato alla cucina popolare e di strada, arriva a Viareggio, nella Pineta di Ponente, per animare la città da giovedì 14 a domenica 17 luglio (orario: 10 – 24).
Ingesso Gratuito.
Una rassegna per celebrare il gusto grazie agli stand di specialità italiane e internazionali che accompagneranno i visitatori e li porteranno alla scoperta del migliore street food e della cucina popolare: dagli arancini siciliani agli arrosticini abruzzesi, dalle olive ascolane alla porchetta di Ariccia, passando per gli gnocchi fritti, lo strudel, le bombette pugliesi, i formaggi e i salumi della Val d’Aosta, le bontà dolci e salate della Campania, il famoso cannolo ungherese Kurtoskalacs e tante altre golosità.
Elemento chiave dell’evento fieristico è l’alta qualità dei prodotti rigorosamente selezionati nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione. A presentarli, gli stessi produttori che saranno a disposizione del pubblico per raccontare storie e segreti (non tutti…) del loro lavoro per un’immersione nelle tradizioni artigiane, nella cultura e nello stile di uno spaccato della nostra economia.

Evento in collaborazione con ANVA – Confesercenti

13510786_1125480750832168_7433768899966412887_n

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi