Header ad
Header ad
Header ad

VASCO La mostra ufficiale fa tappa a #Lucca

Dal 7 Luglio, data dell’inaugurazione, fino all’8 Agosto la Mostra Ufficiale di VASCO ROSSI by Universal, ChiaroScuro, TeamCloud fa tappa a Lucca al Real Collegio.
LA MOSTRA

Foto e immagini storiche e inedite, video, concerti, interviste, rarità e memorabilia sono esposti in un percorso cronologico che racconta tutte le tappe della straordinaria carriera di Vasco, dagli esordi nel 1977 fino agli imminenti concerti allo Stadio Olimpico di Roma del LIVE KOM 016.

Oltre 500 scatti d’autore, centinaia di oggetti storici e da collezione, più di 20 ore di video di concerti e filmati inediti e rari, sono esposti in un’area di oltre 1.300 mq., nella prestigiosa location del Real Collegio, situato nel centro di Lucca.

Il percorso della mostra è un continuo dialogo tra “esposizione tradizionale” e “tecnologica”, tra “reale” e “virtuale”, per (ri)vivere, ad esempio, l’emozione dei concerti di Vasco (maxi schermi e proiezioni in 3D), interagire con i backstage delle copertine, ascoltare Vasco DJ a Punto Radio negli anni settanta, leggere i manoscritti originali e autografi della stesura di alcune canzoni storiche (“Gli spari sopra” e “Senza parole” tra le altre).

Infine, aree social, come “scrivilo sui muri”, la gigantografia in cui lasciare le proprie dediche e condividere selfie e l’app della mostra con Informazione Aumentata (alcuni visibili, altri da scoprire) per approfondirne i contenuti e rendere l’esperienza della visita ancora più coinvolgente.

1300 mq di Foto, Scatti d’Autore, Manifesti e Poster, Cimeli x collezionisti, Testi, Manoscritti, Rarità, Spartiti, Copertine di Album, Memorabilia, Digital Video in 3D, AudioMusica, Arena Palco, Maxi Schermi, Filmati esclusivi,  Interviste, Spazio Social e Area Interattiva, App dedicata, Punto Merchandising e RistoCorner fino alle 24….
Il tutto organizzato in un suggestivo percorso autobiografico, coinvolgente, emozionante, della più grande Rock Star italiana, dagli Esordi a Sono Innocente ai Concerti dell’ Olimpico 2016 (le foto in anteprima), dalle esperienze come Dj ai primi dischi di Albachiara, ai primi Album di Siamo solo Noi, ai tour del Fronte del Palco , ai Live Kom….

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi