Header ad
Header ad
Header ad

I Giorni di San Paolino – A #Lucca dal 21 giugno al 17 luglio

Tutte le manifestazioni per la festa del Santo Patrono della Città – Da martedì 21 giugno a domenica 17 luglio 2016

Un ricco calendario di eventi per “I giorni di San Paolino” ideato dall’Amministrazione Comunale di Lucca per rendere omaggio al Santo Patrono della Città.

Tanti i momenti a cui partecipano tutte le autorità civili e religiose oltre che i gruppi storici della Città – Associazione Contrade di San Paolino, Compagnia Balestrieri, Sbandieratori e Musici “Città di Lucca” – Contrada S.Anna in Piaggia, Associazione Historica Lucensis, Diocesi di Lucca Parrocchia del Centro Storico, Comitato di San Paolino. SAN_PAOLINO

Il programma, lungo quasi un mese, nasce con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente gli operatori cittadini ed il pubblico nell’intento di riportare agli antichi fasti la festa che rievoca il miracolo del Vescovo di Lucca.

Le Giornate di S. Paolino, quindi, non sono solo un atto di devozione verso il Santo Patrono, simbolo della prima Chiesa lucchese, ma in esse si esprime il senso dell’appartenenza ad una comunità che rinnova, anno dopo anno, le proprie tradizioni antiche di secoli, trasmettendole alle nuove generazioni.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi