Header ad
Header ad
Header ad

“Le pietre danno frutto”: viene da #Pietrasanta la vincitrice del concorso promosso da Coop. Apuana

E’ giunto alla fase conclusiva il concorso “Dant Fructus Lapides”, ovvero “Le pietre danno frutto”, il concorso promosso da Coop. Apuana Vagli in collaborazione con Garfagnana Innovazione S.r.l., rivolto agli istituti artistici della provincia di Lucca. Lodevole il lavoro svolto dalla commissione valutatrice composta dai critici Lucia Morelli e Riccarda Bernacchi ha decretato vincitrice assoluta Francesca Pucci del Liceo Artistico “Stagio Stasi Info & Opere” – Corso di Design di Pietrasanta; al secondo posto Jacopo Simonetti del corso figurativo del Liceo Artistico di Pietrasanta, terzo posto per Chiara Cesca del Liceo Artistico Passaglia di Lucca.
Alla scadenza della presentazione, i progetti presentati sono stati 75 provenienti dai licei artistici “Stagi” di Pietrasanta e “Passaglia” di Lucca negli indirizzi sia Design che Figurativo. Dopo una impegnativa valutazione effettuata sia dai responsabili della Cooperativa che da due critici d’arte all’uopo incaricati, sono state selezionate le 15 idee ammesse alla seconda fase del concorso.
I 15 finalisti hanno esposto le proprie opere al “Digital Stone Project 2016”, manifestazione giunta quest’anno alla sua quarta edizione che accoglie i più importanti scultori statunitensi, oltre 20.
La premiazione è avvenuta alla presenza delle autorità locali e della stampa lo scorso 5 giugno. Hanno assistito all’evento anche i componenti del “Digital Stone Project 2016”, scultori provenienti dalle più prestigiose Università Americane.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi