Header ad
Header ad
Header ad

La magia del Pratofiorito 2016

Sabato 18 e Domenica 19 giugno, Albereta (Monte Pratofiorito, Bagni di Lucca)

Due giorni nel meraviglioso scenario del Monte Pratofiorito con musica, balli, giochi, passeggiate ed alba sul monte.

PROGRAMMA

Sabato 18 giugno  protagonista della giornata l'”Ordalia del fuoco”
dalle ore 15:00 corso di preparazione e iscrizione, all’imbrunire camminata sui carboni ardenti.
Seguirà la cena
dalle ore 23:00 Psytrance party a cura di Luca Djp Natali.

Domenica 19 giugno
saranno organizzate su prenotazione escursioni alla scoperta delle piante magiche, la visita al vecchio saggio “Nestore” e nel pomeriggio attività e divertimento per grandi e piccini con punto ristoro, corsa con i sacchi e tiro alla fune.
E’ previsto lo spazio per montare le tende.

INFORMAZIONI PER RAGGIUNGERCI E PARTECIPARE ALLA CAMMINATA SUL FUOCO.
ITINERARIO. Si giunge a Bagni di Lucca e da lì si prende la strada per il Prato Fiorito, direzione per il paese di Montefegatesi. Dal capoluogo di Bagni di Lucca ci vogliono circa 45 minuti di salita in automobile.
RITROVO. Chiunque voglia cimentarsi con la prova del fuoco dovrà trovarsi a Foce a Lago, alle falde del Prato Fiorito, alle ore 15:00 per iniziare la preparazione rituale.
L’onore di camminare sul fuoco sarà riservato a coloro che hanno compiuto il percorso di preparazione. Tale preparazione è INDISPENSABILE. Tutti i partecipanti sono tenuti a firmare una LIBERATORIA. Ai partecipanti verrà richiesto un CONTRIBUTO di € 10. Il ricavato sarà interamente utilizzato, da parte del Comune e della Pro Loco, per la salvaguardia e la valorizzazione del luogo.
La PREPARAZIONE consiste in tecniche di decondizionamento, istruzioni sul modo di camminare, training di respirazione, visualizzazione e assertività. Verranno proposti esercizi dei monaci guerrieri Shaolin, passi di Tensegrità e di Entomia per rinforzare l’intento, tecniche di Inquiring e di catarsi. Poi ci sarà un rituale di purificazione psicomagica.
La CAMMINATA si svolgerà verso le ore 21, dopo l’imbrunire. Consegna della prova di partecipazione e premiazione.
L’ABBIGLIAMENTO deve essere comodo. La camminata si fa a piedi nudi. E’ utile avere pantaloni corti o “pinocchietti” o anche gonna, che lascino scoperta la gamba al di sotto del ginocchio. E’ consigliabile che le unghie dei piedi non abbiano smalto. Dato il clima variabile della montagna, si raccomanda di portare indumenti per coprirsi.

Sito Web:
www.prolocobagnidilucca.it

Email:
turismobagnidilucca@gmail.com

Costo:
ingresso gratuito

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi