Header ad
Header ad
Header ad

Cartellone estivo 2016 de La Capannina di Franceschi

Venerdì scorso alla Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi è stato presentato il cartellone per l’estate 2016. A svelarne i dettagli e stato il patron Gherardo Guidi, che proprio quest’anno compirà quarant’anni di gestione del locale.


 La Capannina di Franceschi, arrivata quest’anno a tagliare lo storico traguardo degli 87anni di attività è un punto di riferimento nel mondo dell’intrattenimento in Versilia, grazie ai vari eventi organizzati e alla partecipazione di ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo. Primo fra tutti Jerry Calà, artista molto amato dal pubblico de La Capannina da ormai ben vent’anni e che sarà il filo conduttore che legherà i mesi di luglio ed agosto con il suo celeberrimo show “Sapore di Mare”, con il gran finale previsto nella notte di Sant`Ermete, domenica 28 agosto.

 

Jerry Cala’

Da Jerry Calà si passa alla star internazionale della musica latina, Jay Santos, che si esibirà venerdì 17giugno e ad uno fra i più noti rapper e produttori discografici italiani, Marracash, che si esibirà invece lunedì 4 luglio, dando il via a serate denominate “Capannina Young”‘, che avevano già riscontrato tanto successo la scorsa stagione estiva. Esattamente una settimana dopo Marracash, lunedì 11 luglio, ad infiammare la Capannina sarà il gruppo milanese amato dai giovanissimi, Il Pagante, che torna a grande richiesta dopo i successi ottenuti sul palcoscenico del locale di Forte dei Marmi.

 

Il Pagante

 

Marracash

 

Jay Santos

Il mese di agosto invece partirà in grande stile domenica 7 con “Tango a Mezzanotte”, dove squadre in arrivo da tutta Italia balleranno sulle note dell’orchestra “Lo que vendra”. Giovedì 11 sarà la volta di una delle grandi regine della musica italiana, Ornella Vanoni, che torna dopo sette anni ad incantare il pubblico de La Capannina con una serata in forma teatrale, che avrà inizio alle 21.30 con la cena e proseguirà con il suo live. Il venerdì dopo si cimenteranno in un vero e proprio live show, Ezio Greggio e Dario Ballantini.

 

Ornella Vanoni

Protagonista della stagione estiva 2016 sarà anche Stefano Busà, Re del Piano bar de La Capannina di Franceschi, che da vent’anni allieta personaggi importanti con i grandi successi della musica italiana ed internazionale.
L`87esimo compleanno della Capannina, Mercoledì 17 agosto, sarà festeggiato da Jerry in compagni dell’avvenente Valeria Marini, icona del mondo dello spettacolo. E per finire, giovedì 18 agosto, vedrà come protagonisti I Nomadi che si esibiranno con un loro concerto.

 

Valeria Marini

 

Stefano Busa’

Ma La Capannina non si avvale solo di serate notturne, infatti dal 18 al 24 luglio possiamo ammirare la mostra fotografica di Bruno Oliviero, il fotografo delle star. Dal suo obiettivo sono passate le più belle e famose donne, tra cui Monica Bellucci, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Madonna, Naomi Campbell e Kate Moss.
Tradizione e innovazione sono queste le parole chiave che hanno reso La Capannina di Franceschi unica al mondo.

Articolo scritto da Angelica Giannini del blog ANGIE&CLAUS

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi