Header ad
Header ad
Header ad

A #LUCCA LA DIDATTICA DEI MEDIA IN UN CORSO ESTIVO PER DOCENTI

Al Complesso San Micheletto, dal 3 all’8 luglio, la scuola estiva sul tema
“Dal corpo medium al corpo mediato. Tra educazione, rappresentazione e relazione”
con lezioni, seminari e laboratori. Iscrizioni entro il 30 giugno

Come viene rappresentato il corpo nei media? E quanto questa rappresentazione influisce sulla percezione che noi stessi abbiamo del nostro principale strumento di comunicazione? In pratica: che differenze ci sono tra un corpo reale e uno rappresentato? Si può imparare a usare bene il corpo per educare e insegnare?
Sono le domande a cui proverà a rispondere la 25esima edizione della Summer School del Med (Associazione Italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione) intitolata
Dal corpo medium al corpo mediato. Tra educazione, rappresentazione e relazione che si svolgerà a Lucca, al complesso San Micheletto, grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, da domenica 3 a venerdì 8 luglio.
La scuola estiva del Med è pensata per insegnanti, educatori, professionisti dei media, operatori sociali, psicologi, attraverso lezioni magistrali, seminari, laboratori e intende esplorare dal punto di vista teorico-pratico gli strumenti formativi utili per dare alle nuove generazioni una diversa consapevolezza delle mutazioni sociali e identitarie prodotte dalla rappresentazione del corpo nei media.
La Summer School è residenziale: cinque giorni intensi e coinvolgenti di aggiornamento, scambi, confronti e lavoro sul campo.
Il Med è riconosciuto dal Miur per la formazione degli insegnanti (decreto ministeriale 23 settembre 2003) e la Summer School è un’attività prevista dal protocollo d’intesa Med-Miur del 3 dicembre 2015 come formazione per gli insegnanti.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno e si possono effettuare sul sito del Med che si può consultare anche per ulteriori informazioni sul Med e sulla Summer School di Lucca:
www.mediaeducationmed.it.
Per informazioni: Luciano Di Mele 339.6213556, med@unisal.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi