Header ad
Header ad
Header ad

Notte Bianca a Castelnuovo #Garfagnana, ci siamo! Niki Giustini fra gli ospiti d’onore.

Prima notte magica dell’estate castelnovese. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, ed Al.So. Eventi e con il patrocinio del comune di Castelnuovo organizzano la 4^ edizione della Notte Bianca. Una serata speciale, anzi una giornata visto che le animazioni partiranno sin dal pomeriggio. Ospiti d’onore Umberto Orsini e Niki Giustini. Lo spettacolo principale, infatti, sarà in piazza Umberto dove alle 21 salirà sul palco Umberto Orsini per leggere alcuni brani de L’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. L’evento rientra in quelli che il comune di Castelnuovo promuoverà per tutta l’estate per celebrare i 500 anni dalla stesura del poema epico del Governatore della Garfagnana. Orsini, 82enne celebre attore di teatro, sarà dunque uno degli aspetti culturali della serata.

Sul palco di piazza lo seguirà, a partire dalle 22,15, la comicità tipica toscana di Niki Giustini. Ma la Notte Bianca prevede un ricco programma in tutto il centro storico. In piazza delle Erbe, Al.So. Eventi organizzerà una sfilata di moda con le attività del capoluogo, dalle 21, mentre in piazza Olinto Dini spazio al musical per bambini. Grande attesa anche per l’appuntamento in via Farini dove si festeggiano i 70 anni della Vespa Piaggio con una serata curata dal Vespa Club Garfagnana. Ancora musica e cultura nelle altre location. Dal pomeriggio, nel Loggiato Porta, sarà possibile ammirare le nuove opere del pittore Emilio Cavani. Mentre dalle 18, in Barchetta, Calzature Tortelli festeggia un anno dell’apetura del nuovo negozio di abbigliamento con live music, aperitivo a buffet e un dj set che andrà avanti per tutta la sera. Musica protagonista anche in via Vittorio Emanuele nella ormai nota Grindhouse Arena con il duo acustico LaFrenk e la Borrkia Big Band. Sempre in via Vittorio Emanuele, nella parte più vicina alla piazza, sarà anche allestita l’area bambini con i gonfiabili di BabyLooneyTunes. Gioco a premi in via Garibaldi che coinvolgerà le vetrine delle attività aderenti all’associazione.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi