Header ad
Header ad
Header ad

Castelnuovo di Garfagnana, primo giorno di chiusura Ponte Nuovo

Castelnuovo di Garfagnana, 14 giugno – Segnaletica rinforzata e tanta informazione. Nonostante i ‘timori’ della vigilia non si è registrato nessun particolare problema di mobilità. Ieri, lunedì 13 giugno, primo giorno di chiusura al traffico veicolare per il Ponte Nuovo, a Castelnuovo di Garfagnana. Una chiusura resa necessaria per consentire la prima parte dei lavori per la realizzazione della passerella pedonale: un’opera che permetterà di mettere in sicurezza l’attraversamento del Ponte da parte dei pedoni migliorando la mobilità cittadina. Lavori che non potevano essere prorogabili perchè il rischio era quello di perdere i finanziamenti per l’intervento.

L’Amministrazione comunale, di concerto con la Provincia e la ditta esecutrice dei lavori, ha fatto predisporre un’idonea segnaletica per la deviazione del traffico in ogni direzione con particolare attenzione per l’accesso all’ospedale “S. Croce” e al centro storico. Personale della Protezione Civile di Castelnuovo è inoltre stato posizionato nei pressi della rotatoria in località Carbonile e nei pressi dell’incrocio tra via Valmaria e Via Vannugli, allo scopo di informare gli utenti sulla chiusura in atto: iniziativa che verrà ripetuta in questi primi giorni.

Da giovedì 16 giugno, e per i prossimi 4 giovedì, il personale della protezione civile sarà invece posto in alcune zone del centro cittadino: anche in questo caso l’obiettivo è quello di informare gli automobilisti sulla chiusura del Ponte che, nel caso del mercato settimanale, si somma alla consueta chiusura del centro storico.

Si ricorda inoltre che gli uffici comunali (settore lavori pubblici) tel. 0583.6448310 e quelli della polizia municipale all’Unione Comuni Garfagnana, tel. 0583. 644949, sono a disposizione per eventuali necessità.

indicazioni viabilità ponte nuovo

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi