Header ad
Header ad
Header ad

XXVIII Festival Internazionale di Scacchi Città di Lucca

Pedoni, cavalli, re e regine tornano a muoversi sulla scacchiera e lo fanno in una prestigiosa location, le sale Ademollo e Maria Luisa di Palazzo Ducale, dove si svolgerà il XXVIII Festival internazionale di scacchi “Città di Lucca”, manifestazione patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Lucca ed organizzata dall’ASD Scacchistica Lucchese.

La kermesse che lo scorso anno ha coinvolto ben 194 giocatori (record italiano di partecipanti del 2015), provenienti da tutta Italia e dall’estero, registrando la vittoria del Grande Maestro russo-spagnolo Oleg Korneev e che anche per questa edizione vedrà tra i partecipanti big del panorama scacchistico internazionale, tra questi ha già confermato la presenza l’ex Campione Italiano GM Alberto David.

La gara in programma prevede quattro serie: il torneo A riservato ai giocatori di livello magistrale, il torneo B per gli scacchisti di categoria nazionale, il torneo C rivolto agli esordienti ed il torneo under 16 dedicato ai giovani, molti dei quali provenienti dalla Scuola di Scacchi FSI del circolo lucchese.

Il pubblico può seguire le partite in diretta ed usufruire di una sala analisi in cui poter disputare incontri amichevoli, nella splendida cornice delle stanze affrescate, in un palazzo simbolo del centro storico di una delle più incantevoli città d’arte toscane.

Palazzo Ducale dal 17 al 19 giugno 2016

Programma

Chiusura iscrizioni ore 14.30 venerdì 17 giugno

1° turno venerdì 17  ore 15.30
2° turno sabato 18  ore 9.00
3° turno sabato 18  ore 15.00
4° turno domenica 19  ore 9.00
5° turno domenica 19  ore 15.00

Premiazione domenica 19  ore 19.30

Informazioni e iscrizioni

Bernardini Luca 320.1556430; Riccardo Del Dotto 334.1731840
web: www.luccascacchi.it
email: scacchiasl@supereva.it
preiscrizioni tramite vesus.org

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi