Header ad
Header ad
Header ad

Pugilitica Lucchese: dopo 25 anni ritorna la Boxe a #Capannori

Sabato 18 Giugno serata di Pugilato a Capannori , alle ore 21 manifestazione sportiva ad ingresso libero in piazza Aldo Moro.

Mese di giugno denso di appuntamenti per i pugili lucchesi impegnati ormai stabilmente ogni settimana in manifestazioni di Boxe sia in Toscana che fuori regione , ma sabato prossimo 18 Giugno la Pugilistica Lucchese sarà di nuovo impegnata in casa dopo la bella serata del 27 maggio al Foro Boario : sarà la piazza Aldo Moro di Capannori , davanti al Comune ad ospitare il ring dove una rappresentativa della toscana affronterà una squadra proveniente dalla Marche .

La serata sportiva sarà realizzata con il patrocinio del Comune di Capannori dove il pugilato ritorna dopo circa 25 anni , la manifestazione sarà promozionale ed ad ingresso libero cosi come e’ consuetudine per quanto riguarda la Pugilistica Lucchese . Saliranno sul ring i pugili lucchesi Lorenzo Frugoli schoolboy di 13 anni ( capannorese doc ) ,Davide Ferrari senior di 69 kg che al Foro ha debuttato , Zoheir Bahara senior di 69 kg , Andrea Bosio anche lui senior di 69 kg apprezzato al Foro Boario , Michele Lupetti senior di 81 kg di ottima tecnica , Pasquale Delli Paoli senior di 60 kg pugile tutto votato all’attacco , Serena Bandelli elite 2° serie di 54 kg tenace e mai doma ed infine Davide Di Donato elite di 75 kg che sosterrà il clou , a rinforzo anche i pugili della Boxe Stiava palestra viareggina (con cui la Pugilistica ormai collabora stabilmente ) Elisa Tripoli e Faik Zaimi .Prima dell’inizio della manifestazione agonistica ci saranno esibizioni della scuola giovanile di pugilato oltre al gruppo degli amatori che ha nella giovanissima Martina Morotti la sua “ stella “ fresca medaglia di argento alle finali nazionali .

Mancano all’appello Leonardo Monselesan ancora alle prese con problemi muscolari ( fermo ormai da oltre 6 mesi ) , Marvin Demollari che deve recuperare una ferita al sopracciglio , Edison Hysenllari e Filippo Rimanti fermi per motivi di studio ma la serata sarà ugualmente interessante e carica di adrenalina .

A grandi passi si avicinano anche i primi importanti avvenimenti federali : 2 e 3 Luglio finale nazionale Giochi della Gioventù ad Assisi , Giulio Monselesan accompagnatore ufficiale della squadra Toscana dove ha il cucciolo Leonardo Bruni e il cangurino Sasha Mencaroni , 15 Luglio a Gorizia “Guanto d’Oro “ sperando nella convocazione di Marvin Demollari .

Barsotti Maurizio – staff tecnico asd Pugilistica Lucchese

capanorri

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi