Header ad
Header ad
Header ad

GLI #SBANDIERATORI “CITTA’ DI LUCCA” CAMPIONI D’ITALIA UNDER 15

Gli Sbandieratori e Musici CIttà di Lucca -Contrada S.Anna hanno partecipato in questo week end alla 5^ edizione della Parata Nazionale della Bandiera UNDER 18 che si è svolta a Chianciano Terme centrando gli obiettivi prefissati e raggiungendo buoni piazzamenti nelle varie categorie.

La compagnia di S.Anna si è presentata all’appuntamento nazionale con nove ragazzi tra sbandieratori e sbandieratrici della sezione giovanile, quattro dei quali iscritti dallo scorso novembre al corso comunale di ” Gioco della bandiera”, che si sono cimentati nelle gare in programma.

Nella sezione Under 12 buoni piazzamenti per i piccoli Bianchi Daniele nel singolo, Lucchesi Caterina e Ricci Elvira nella gara di coppia.

Nella sezione Under 18 buono l’esordio della singolista Fontana Alessandra e della coppia formata da Asia Garbini e Mori Valentina

Eccellenti i risultati nella categoria Under 15 che ha visto i giovani sbandieratori santannini conquistare ben tre ori e laurearsi Campione d’Italia nella gara di Singolo con Gianni Gabriele, nella gara di Coppia sempre con Gianni Gabriele e Lucchesi Emanuele che si sono aggiudicati anche il titolo nella gara di Piccola Squadra con Grassi Lorenzo e Fontana Alessandra.

Grande la soddisfazione dei “Maestri di Bandiera” Barbella Mattia, Brogi Matteo, Citarella Luca, Degl’Innocenti Federico e Mazzoni Gianluca che seguono i corsi di gioco della bandiera formando i loro giovani allievi nelle varie specialità della Lega Italiana Sbandieratori.

Nella serata di sabato si è inoltre svolta, sempre a Chianciano la qualificazione alla gara nazionale di singolo tradizionale che ha visto i due sbandieratori lucchesi Brogi Matteo e Mazzoni Gianluca accedere alla finale piazzandosi rispettivamente al 3 e al 7 posto su 31 atleti iscritti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi