Header ad
Header ad
Header ad

“Acquatica – 1° edizione” A Bagni di Lucca

Sabato 11 e Domenica 12 giugno, Bagni Caldi (Bagni di Lucca)

Da un’idea del presentatore televisivo Fabrizio Diolaiuti nasce a Bagni di Lucca “Acquatica- le infinite forme dell’acqua”, due giorni di eventi che proclamano Bagni di Lucca città delle acque: acqua come salute, acqua come natura, acqua come sport.
Eventi culturali, spettacolo, intrattenimento, sport, pesca, cibo, escursioni guidate, Terme e Benessere, sono solo alcune delle attività di “Acquatica”.
Lo scopo è imparare a dare la giusta importanza e rispettare un bene da cui tutti nasciamo, di cui siamo principalmente composti (ogni adulto è composto dal 70 al 90% d’acqua) e di cui abbiamo bisogno per vivere: l’acqua.

Terme a Porte Aperte con visite guidate delle storiche terme ed illustrazione delle proprietà delle acque e dei suoi impieghi: aerosol, grotta, piscina, massaggi.. (durata di 30 minuti circa )
Quattro passi nella Storia: proiezione di un filmato sui personaggi illustri che hanno frequentato Bagni di Lucca e le sue terme nella storia.
Promozione della Salute: I medici saranno disposizione per effettuare, su prenotazione, screening gratuiti. E in più 2 pacchetti di soggiorno + trattamenti: Pacchetto Acquatica e Pacchetto Acquatica Light (Terme Bagni di Lucca 0583 87221).
Escursioni guidate lungo il fiume alla ricerca di erbe e spezie commestibili nonché rabdomanzia.
Presentazione da parte della associazioni sportive di tutte le attività che si possono svolgere nell’acqua dal rafting, al kayak alla pesca sportiva.

Per l’occasione saranno presenti mercatini a tema, i ristoranti proporranno menu con i prodotti dei nostri fiumi (trote, carpe, anatre, crescione, sedano d’acqua) e ci saranno dimostrazioni di cucina.
Non mancheranno dibattiti, convegni ed ospiti d’eccezione come l’attore e conduttore televisivo Marco Columbro.

Gli ospiti potranno usufruire del servizio navetta che partirà dal centro di Bagni di Lucca collegando le Terme e gli altri punti di interesse, ogni ora.

Telefono:
0583805745

Sito Web:
www.prolocobagnidilucca.it

Email:
turismobagnidilucca@gmail.com

Costo:
Tutte le attività  sono gratuite

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi