Header ad
Header ad
Header ad

Inaugurata a Forte dei Marmi la mostra di LUDMILLA RADCHENKO – POP FISHING ART EXPOSITION

L’inaugurazione della mostra si è tenuta sabato scorso alla galleria Il Forte Antichità a Forte dei Marmi  (via Carducci 16).

Sarà visitabile con orario 11 – 19 fino al prossimo 4 luglio.

Simbolo della mostra l’“Eco Fish” l’ironico pesce 3D ricavato da materiali di consumo. Sono esposte alcune opere della serie “Pop Food” realizzata in onore di Expo 2015 e alcuni dipinti della serie “I Can Fly”. Non mancano i lavori appartenenti alle serie più famose come gli iconici “Channel” e “Siberian Soup”.  Molto apprezzato il progetto “Pop Vision” realizzato in collaborazione con lo studioOltre Design: le opere pop di Ludmilla Radchenko vengono traferite su moderni pannelli resinati, permettendo di avere una riproduzione dell’opera d’arte in formato design, per consentire l’arredamento di grandi spazi in modo insolito ed emozionale.

Lo spirito creativo e versatile dell’artista traspone la sua arte al mondo del design e della moda, approdando a collaborazioni e capsule collection con diversi brand. Dall’unione tra arte e moda nascono anche i suoi celebri Fullart, dove, su pregiata seta e cashmere, rivivono le sue celebri opere d’arte. Un progetto che abbraccia il concetto di ART TO WEAR che sta riscuotendo successo in tutto il mondo.

Ludmilla Radchenko è una pop-artist e designer dalla sensibilità eclettica. L’ arte urlata di Ludmilla si nutre di vita reale, composizioni ricche di messaggi visivi, collage di vita quotidiana con pennellate d’ironia. Il marchio “Siberian Soup” FullART by Ludmilla Radchenko è un brand registrato e noto a livello internazionale.

 

Nella foto da sinistra Patrizia Grigolini – Il Forte Antichità, Ludmilla Radchenko, Simone Tonini – presidente del Consiglio comunale di Forte dei Marmi,  ed il conduttore tv Matteo Viviani.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi