Header ad
Header ad
Header ad

Fuochi d’Artificio: A Forte dei Marmi grande successo per il primo spettacolo del festival internazionale

A Forte dei Marmi il Festival Internazionale Fuochi d’artificio 2016

Grande successo per il primo spettacolo del festival internazionale dei Fuochi d’Artificio.

Sabato 4 giugno a Forte dei Marmi  si è alzato il sipario sul festival internazionale dei fuochi d’artificio. Una manifestazione che lancia la stagione estiva in Versilia confermandosi come uno degli eventi più attesi e spettacolari. Nonostante la pioggia scesa abbondante per gran parte della giornata, gli organizzatori non hanno voluto deludere le attese dei residenti e dei tanti turisti giunti a Forte dei Marmi per trascorrere il lungo ponte di inizio giugno.

La Smart Pyrotechnics (Inghilterra) ha offerto ventidue minuti di grandi emozioni alle migliaia di persone che hanno affollato il lungomare di Forte dei Marmi. Prima dello spettacolo la serata è stata allietata dalla musica travolgente della Badabimbumband che ha percorso le vie cittadine fino ad arrivare al pontile poco prima dell’inizio dei giochi pirotecnici. Ad introdurre la serata Simone Tonini, presidente del consiglio comunale, insieme a Steve Martin direttore della Smart Pyrotechnics e Maruska Menichelli della Pirotecnica Morsani. Dopo gli inni nazionali, Martin ha ringraziato per l’invito il Comune di Forte dei Marmi, prima città italiana ad ospitare uno spettacolo della celebre società inglese.  “Proponiamo uno spettacolo che incontra il gusto del pubblico italiano, con un programma su tre livelli.  Inizio veloce, poi lento e gran finale spumeggiante con nuove combinazioni cromatiche.”  Ed il pubblico ha gradito ritmando con gli applausi i momenti più esaltanti dell’esibizione.

La giuria, composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura, giudicherà tutte le esibizioni  decretando il vincitore assoluto.  A questa si affiancherà la giuria del pubblico attraverso il voto online: registrandosi sul sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it  si puòvotare per attribuire il “Premio del Pubblico”. Si potrà esprimere un voto di qualità (da 1 a 5) per ciascuno dei tre spettacoli. Tra tutti i votanti verranno estratti a sorte tre vincitori che riceveranno i premi messi in palio dalle categorie economiche cittadine.

Della giuria tecnica non farà parte il regista Gabriele Salvatores che  non potrà essere presente a Forte dei Marmi per uno slittamento dei tempi delle riprese del suo nuovo film.

Prossimi spettacoli il 18 giugno, 9 e 23 luglio sempre alle ore 22.  Sulla pagina Facebook “Forte dei Marmi FireworksFestival” saranno counicati in tempo reale gli aggiornamenti e le news e pubblicate le foto che saranno postate con #FdMFestival2016

2 (2)

Nella foto Tonini, Martin e Menichelli.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi