Header ad
Header ad
Header ad

La via Garfagnina: passeggiata alla scoperta di una strada che ha fatto la storia

Sarà una giornata all’insegna della storia e delle tradizioni locali quella organizzata dall’associazione Lucca Blues Festival per il 5 giugno. Una passeggiata per ripercorrere l’antica via Garfagnina tra paesaggi naturali immersi nel verde su una delle antiche vie di comunicazione un tempo utilizzate da viandanti, commercianti, boscaioli per spostarsi dalla piana lucchese alla Garfagnana.

La partenza dalla piazza di Ponte a Moriano sarà alle ore 8. Durante il cammino si attraverseranno i paesi di Palmata e Tramonte per arrivare all’altopiano del Tubbiano dove ci sarà la possibilità di gustare in pranzo di prodotti tipici. Nel pomeriggio è previsto il ritorno verso Ponte a Moriano passando per Deccio di Brancoli, attraversando la selva fino a Vinchiana. Durante tutto il percorso saranno esposte nozioni storiche che riguardano la via Garfagnina.

Per informazioni è prenotazioni è possibile telefonare al numero 349.66.02.753. Il costo del pranzo è di 15 euro

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi