Header ad
Header ad
Header ad

Gli ultimi appuntamenti della stagione con il Circolo del Cinema di #Lucca

FUOCOAMMARE e MISTRESS AMERICA PER LA CONCLUSIONE DELLA STAGIONE DEL CIRCOLO

Gli ultimi appuntamenti della stagione con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana di sorprese per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta due appuntamenti al Cinema Centrale, lunedì con la riproposta di FUOCOAMMARE di Gianfranco Rosi e giovedì con il film a sorpresa, in prima visione, MISTRESS AMERICA di Noah Baumbach .

Si conclude la stagione 2015/2016 del Circolo del Cinema di Lucca con un bilancio positivo oltre tutte le aspettative. Sono cresciuti esponenzialmente sia i soci che la frequenza costante agli appuntamenti a San Micheletto e al Cinema Centrale.

Per festeggiare questo successo lunedì 6 giugno alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà riproposto come evento speciale l’Orso d’oro all’ultimo festival di Berlino FUOCOAMMARE di Gianfranco Rosi che nella passata visione al Circolo ha registrato il tutto esaurito lasciando molte persone fuori dalla sala. Il film non si può descrivere come un documentario, ma più propriamente “cinema meticcio”, dove finzione e realtà si fondono armoniosamente. Fuocoammare racconta, infatti, di Samuele (e della sua famiglia) che ha dodici anni, va a scuola, ama tirare con la fionda anche di notte. E racconta di coloro che sbarcano a Lampedusa visti da vicino, con sequenze riprese dal vero intense e a volte emozionanti, ma senza ricercare mail il facile sensazionalismo. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Giovedì 9 giugno sempre alle ore 21.30 al Cinema Centrale si conclude la stagione cinematografica con l’ultimo film in programma, MISTRESS AMERICA opera terza di Noah Baumbach che dirige la compagna e musa ispiratrice Greta Gerwig, vera protagonista di ogni suo film. La pellicola narra le vicissitudini di una matricola di college newyorchese che si appresta a risolvere molte problematiche determinate dalla nuova esperienza e dalla vita in “solitaria”. Verrà però aiutata nell’impresa dalla sorellastra che vive a Time Square, la quale la coinvolgerà in progetti folli. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

fuocoammare (1)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi