Header ad
Header ad
Header ad

Tutti i colori del mondo… a Fornoli!!!

Il 05 giugno, Fornoli (Bagni di Lucca, Lu)

“Tutti i colori del Mondo”, è una giornata trascorsa insieme dove fantasia, colori e divertimento sono protagonisti, ma è anche l’occasione per poter conoscere e pensare a realtà di bambini d’altre parti del mondo o con disabilità. Come sempre i protagonisti della giornata sono grandi, ma soprattutto bambini; con una piccola offerta avranno a disposizione una bobina di carta lunga tutto il viale del paese di Fornoli (250 mt) ed un kit per dar libero sfogo alla fantasia, comprendente: 5 colori primari, pennelli, ciotoline per l’acqua, piattini per combinare i colori ed una maglietta per non sporcarsi troppo.
Alla manifestazione partecipano anche artisti locali che per l’occasione lasciano i loro cavalletti e si uniscono ai bambini per colorare “ad armi pari”. Come tutti gli anni l’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi a sostegno di un progetto destinato ai più piccoli e/o ai ragazzi diversamente abili ed anche per la 22ª edizione è stata scelta l’Ass.ne “Il Sogno” (che ha lo scopo di aiutare i bambini diversamente abili o portatori di handicap nell’educazione, nella riabilitazione e nell’assistenza), per dare sostegno ai piccoli ed ai loro famigliari a superare le difficoltà che si incontrano durante la riabilitazione e la rieducazioni dei bambini colpiti da un handicap nonchè all’inserimento nel mondo lavorativo dei ragazzi diversamente abili. Tutto questo è reso possibile dalla collaborazione con associazioni che operano sul nostro territorio e che, oltre a far conoscere il loro operato, condividono con noi lo spirito della giornata. Come per ogni edizione fanno da cornice alla manifestazione tanti altri eventi come il gioco dell’oca dalle ore 16:00. la mostra fotografica “Autori a colori” e le dimostrazioni di Judo per ragazzi e la difesa personale per le donne. Inoltre, la giornata sarà allietata da numerosi intrattenimenti musicali.

ATTENZIONE Questo evento era in programma per il 2 giugno. ma causa pioggia la manifestazione è stata rinviata al 5 giugno 2016.

Telefono:
347 3042918 – 392 2901882

Sito Web:
www.prolocobagndilucca.it

Costo:
offerta libera

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi