Header ad
Header ad
Header ad

Giornata di festa a Ponte a Moriano per celebrare il 2 giugno

E’ una giornata di festa quella organizzata dal Centro commerciale naturale “I Paesi del Ponte” a Ponte a Moriano per la giornata di giovedì 2 giugno, in concomitanza con le celebrazioni per la “Festa della Repubblica”. L’evento è giunto alla sua seconda edizione, è organizzato dal Ccn e si svolgerà in piazza Cesare Battisti con i patrocini del Comune e della Provincia e il seguente programma: a partire dalle 15, spazio al mercatino arti & mestieri a cura di Artisticamente – Associazione lucchese arti e mestieri sorta in collaborazione con Confcommercio.

Assieme ad esso, in cartellone una mostra di auto storiche a cura della Scuderia Pantera, una mostra di fiori e piante ornamentali, un mercato agricolo con produttori locali, animazione per ragazzi con il Mago Cilindro, palloncini e trucca bimbi, e un’area con giochi gonfiabili per ragazzi.

Alle 17, esibizione del gruppo Sbandieratori storici Città di Lucca di S. Anna, seguita dagli interventi di saluto del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e delle altre autorità. A seguire, lo spettacolo delle scuole di Ponte a Moriano. Alle 19 è in programma un originale flash mob che prevede “l’obbligo” per tutti i partecipanti di indossare una maglia azzurra durante l’esecuzione dell’inno nazionale, pensato come augurio per la nazionale di calcio che si accinge a partecipare gli Europei in programma in Francia e ai quali potrebbe partecipare anche il giovane difensore della Juventus Daniele Rugani, originario proprio di Ponte a Moriano.

Alle 20, spazio all’aperitivo curato dal Ccn “I Paesi del Ponte”, presieduto da Giampiero Micheli, prima della gran serata “La Noche Cubana”, ballo latino in piazza con Geofris & Anna.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi