Header ad
Header ad
Header ad

IL CLUB, THE RESPONSIVE EYE e IL RITO con il Circolo del Cinema

IL CLUB, THE RESPONSIVE EYE e IL RITO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana ricca di iniziative per il Circolo del Cinema di Lucca con ben tre appuntamenti.

Giovedì 26 maggio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film IL CLUB di Pablo Larrain, che racconta le vicende di un villaggio sperduto sulle coste del Cile in cui vivono quattro spretati e una suora, tutti con un passato di terribili ed infiammanti peccati da espiare. Amaro, duro e affascinante film che apre un confronto scomodo e crudele sulle impunità riservate ai preti ed è anche, a suo modo, un appassionante noir con un finale ambiguo che si presta alle più svariate interpretazioni. Vincitore dell’Orso d’Argento al Festival di Berlino. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Venerdì 27 maggio in collaborazione con la Fondazione Ragghianti e la mostra “Sguardi paralleli – Mario Ballocco / François Morellet”, verrà proiettato il delirante film di Henri-Georges Clouzot L’ENFER, che il regista, per vicissitudini produttive e personali, non riuscì a portare a termine. Protagonista assoluta Romy Schneider che con la sua alta carica erotica spinge Serge Reggiani in una spirale di gelosia. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Lunedì 30 maggio alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Ingmar Bergman. Verrà presentato IL RITO, film aggressivo ed estremamente provocatorio che procede sul filo di una lama di rasoio, opera importante e fondamentale nella filmografia di Bergman. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

il club

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi