Header ad
Header ad
Header ad

Lucca rende omaggio a Luigi Boccherini

“Omaggio a Luigi Boccherini”

Lucca rende omaggio a Luigi Boccherini in occasione dell’anniversario dalla sua scomparsa avvenuta a Madrid il 28 maggio del 1805 e lo fa per mezzo delle due maggiori realtà culturali locali a lui intitolate, il Centro Studi Luigi Boccherini e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”.

Il primo appuntamento è per venerdì 27 maggio alle ore 21 all’Auditorium del Suffragio con il concerto Boccherini e il suo tempo con musiche di Boccherini e Mozart eseguite da Simone Soldati (pianoforte) e Alberto Bologni (violino). Il concerto sarà presentato da Gabriella Biagi Ravenni e Marco Mangani. L’ingresso è libero su prenotazione fino a esaurimento posti (tel. 0583 469225).

Sabato 28 maggio alle ore 12, nella chiesa di San Francesco, si terrà la commemorazione ufficiale del compositore lucchese con un intervento musicale a cura dell’Istituto “L. Boccherini” con Gabriele Andreotti (chitarra) e Cristian Monti (clavicembalo).

invito-Boccherini-27-28-maggio

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi