Header ad
Header ad
Header ad

I 5 migliori profumi unisex da provare ora!

Lasciatevi tentare dalle migliori fragranze del momento che si adattato sia a lui che a lei, per ritrovarsi in un identico mix di note ed emozioni. Profumi unisex, considerati non tanto tempo fa soltanto maschili, ma che per questa stagione conquistano anche le donne che amano indossare fragranze decise, viceversa per gli uomini, che amano le note floreali. Eccone 5 diversi ma caratterizzati da un unica unione:

In alto da sinistra: Velvet Wood di Dolce&Gabbana e Tom Ford Jasmin Rouge, in basso: Super Cedar di Byredo, A Green Cachemire The Red Series Blood Concept e Sidi Bel Abbes di Serge Lutens

Velvet Wood di Dolce&Gabbana: ispirato alle nobili dimore sicialiane, questo profumo così sofisticato ed esotico, racchiude la corposa intensità del nero legno d’ebano, le note calde, resinose e dolci del benzoino e l’aroma leggermente affumicato del cuoio nero, sprigionando una profonda sensualità.
Tom Ford Jasmin Rouge: un profumo floreale voluttuoso e spaziato che racchiude petali di gelsomino sambac, l’essenza di salvia sclarea, spezie esotiche quali lo zenzero indiano, il cardamomo e la cannella e da una florealità vivace dove spiccano ylang ylang, fiore di ginestra italiana e neroli. Infine, un accordo di resina di labdano, ambra e legni è avvolto in un’infusione di baccelli di vaniglia e cuoio che dona sensualità alla texture.
Super Cedar di Byredo: un vero e proprio inno al cedro, che ha il potere di infondere energia e dare verticalità alla fragranza, composta anche da petali di rosa, cedro virginiano, muschio seta, e vetiver haitiano. Indossando questo profumo viene subito voglia di vacanze estive!
A Green Cachemire The Red Series Blood Concept: racchiude note di testa di mandarino, foglie di fico e cardamomo, poi di lavanda, geranio e salvia sclarea, mentre il fondo apre a un accordo di caramello, mirra e legni cachemire. Una fragranza versatile, capace di trasmettere pace e serenità.
Sidi Bel Abbes di Serge Lutens: una fragranza carnale, passionale e sensuale, dove il legnoso e balsamico tabacco si mescola con la pienezza avvolgente della cera d’api e dalle note stimolanti del cumino.
Articolo scritto da Angelica del blog ANGIE&CLAUS
Credits: siti ufficiali prodotti

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi