Header ad
Header ad
Header ad

Lucchesia d’autore, presentata l’iniziativa che regala foto della città e del territorio

Anche la Fondazione Banca del Monte di Lucca sostiene l’iniziativa

Lucchesia d’autore” 16 scatti della città e del territorio

Una collezione di fotografie da raccogliere fino al 28 giugno

Da martedì 24 maggio, La Nazione regalerà ai propri lettori una splendida collezione di fotografie dal titolo «Lucchesia d’autore»: sedici suggestive immagini in formato 21×30 che raffigurano la città, la Piana e la Garfagnana, allegate al quotidiano. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal capo servizio della redazione di Lucca, Remo Santini, all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, una degli sponsor principali, insieme a Cesare Rocchi, dell’Oleificio Rocchi e Ademaro Cordoni, presidente dell’Ascom-Confcommercio.

Tanti luoghi, rivisitati attraverso gli scatti di fotografi storici e di quelli emergenti. Suggestivi angoli inediti da riscoprire, e monumenti simbolo catturati nei momenti in cui la bellezza si incrocia con la poesia. Scorci inediti della nostra storia che suscitano emozioni uniche: quelle che rimangono indelebili nel cuore.

La nuova iniziativa editoriale, ideata dal caposervizio Remo Santini, si avvale della collaborazione di prestigiosi sponsor: la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Confcommercio, la Cassa di Risparmio di Lucca del gruppo Banco Popolare, Conflavoro, Oleificio Rocchi, Euroricevitoria Catelli e Noi Tv. Martedì 24 maggio, insieme alla prima immagine, in regalo il raccoglitore per conservare tutti gli scatti, che tuttavia sono adatti anche per essere incorniciati e trasformati in quadri da appendere alle pareti delle vostre case e dei vostri uffici.

Le foto sono di Foto Alcide, Borghesi, Nelita Specchierla, Mariano Moriconi, Gianluca Martinucci, Paolo Pacini e Maurizio Silva. Ognuno ha cercato di cogliere un attimo particolare, e il risultato è davvero stupefacente. Le immagini saranno in omaggio con La Nazione ogni martedì, giovedì e venerdì fino al 28 giugno. Per non perdervi questo nuovo regalo, vi consigliamo di prenotare la collezione dal vostro edicolante di fiducia. Per chi ama la lucchesità e il territorio, si tratta di un’occasione davvero da non perdere.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi