Header ad
Header ad
Header ad

Il “Museo Casa Puccini” a Celle di Pescaglia aderisce ad Amico Museo 2016

Sabato 21 e Domenica 22 maggio, Museo Casa Puccini (Celle di Pescaglia, Lu)

Aderisce ad “Amico Museo 2016”, il “Museo Casa Puccini” a Celle di Pescaglia, che rimarrà aperto per tutta la giornata di sabato 21 maggio e che sarà possibile visitare gratuitamente.
Il giorno seguente, domenica 22 maggio, il Comune di Pescaglia e l’Associazione Lucchesi nel Mondo indicono il I°Concorso Estemporaneo di Arti Figurative, il tema sarà ”Celle: i luoghi di Puccini”.

Regolamento:
Ogni partecipante dovrà essere munito,a propria cura e spese, del materiale necessario per l’esecuzione della propria opera. Si può partecipare con opere di qualsiasi formato ed utilizzando qualsiasi tecnica. L’iscrizione è gratuita ed avverrà presso il Museo Pucciniano di Celle il giorno stesso del concorso.

La segreteria aprirà alle ore 9.00; all’atto dell’iscrizione saranno timbrati i supporti sui quali verranno eseguite le opere e saranno assegnati numeri progressivi ai partecipanti. Le opere dovranno essere riconsegnate alla segreteria entro e non oltre le ore 16.00; sarà presente una giuria che prenderà visone degli elaborati.
Alle ore 17.00 avverrà la premiazione. Una giuria composta da cinque membri individuati d’intesa dal Comune di Pescaglia e dall’Associazione Lucchesi nel Mondo provvederà a valutare ed individuare i vincitori del concorso. Le tre opere risultanti vincitrici saranno premiate con una targa dagli Enti Promotori; Al primo classificato sarà inoltre offerto dal Comune di Pescaglia un buono per acquisto materiali per uso artistico presso una ditta successivamente individuata. Tutti i partecipanti si impegnano a non pretendere compensi di sorta. Le opere premiate rimarrano di proprietà del Comune di Pescaglia e dell’Associzione Lucchesi nel Mondo che si potranno avvalere del loro utlizzo in ogni modo. Gli artisti autori delle tre opere vincitrici rinunciano ad eventuali diritti per l’utilizzo delle loro opere. I partecipanti sollevano la segreteria e l’organizzazione da ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti delle opere durante la loro esecuzione. L’iscrizione vale quanto autorizzazione dei dati personali ai sensi del d.lgs196/2003. L’iscrizione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del regolamento.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata alla domenica successiva.

Telefono:
0583 467855 – cell: 339 6486878

Sito Web:
www.lucchesinelmondo.it

Email:
lucchesinelmondo@virgilio.it

Costo:
gratuito

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi