Header ad
Header ad
Header ad

Frei Betto: un incontro a Lucca in memoria di Arturo Paoli

Iniziativa del Fondo Documentazione Arturo Paoli del Cineforum Ezechiele 25,17

Frei Betto: un incontro a Lucca in memoria di Arturo Paoli

Il teologo, scrittore e politico brasiliano “voce del Sud l Mondo”

Giovedì 19 maggio alle 20,45 al Cinema Moderno (via Vittorio Emanuele II)

Per ricordare la figura di Arturo Poli, il missionario lucchese scomparso lo scorso anno, arriva a Lucca Frei Betto. Giovedì 19 maggio, alle ore 20,45, al Cinema Moderno (via Vittorio Emanuele II), il teologo, scrittore e politico brasiliano terrà un incontro aperto al pubblico, per portare in città “La voce del Sud del mondo”.

L’evento rientra fra quelli organizzati dal Fondo di Documentazione Arturo Paoli della Fondazione Banca del Monte di Lucca, nell’ambito dell’attività in memoria del “piccolo fratello” lucchese, con la collaborazione del Cineforum Ezechiele 25,17.

Ad introdurre l’iniziativa il presidente della Fonazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo.

Alla conferenza e al dibattito con Frei Betto, seguirà la proiezione del film candidato all’Oscar come miglior film di animazione “Il bambino che scoprì il mondo” (Brasile 2013), presentato dal critico cinematografico Marco Vanelli (Cineforum Ezechiele 25,17).

Frei Betto (Belo Horizonte, Brasile, 1944) è una delle personalità di primo piano della teologia della liberazione e della chiesa latino americana. È stato uno dei leader del Movimento studentesco e dirigente nazionale della Gioventù studentesca cattolica.

Teologo e filosofo, religioso dell’ordine domenicano, fu arrestato e torturato dal regime militare brasiliano degli anni Sessanta-Settanta. È stato ministro del primo governo Lula occupandosi del progetto Fame Zero, un progetto che suscitò molte speranze e attese in tutto il Paese. Frei Betto inoltre è anche autore di oltre 50 libri di grande successo, molti dei quali tradotti anche in italiano.

Informazioni su www.fondazionebmlucca.it/fondopaoli/

locandina incontro Frei Betto

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi