Header ad
Header ad
Header ad

“Nel silenzio”: mostra di Guido Morelli presso L’Artificio Arti Applicate di Lucca

Nel Silenzio”

Dipinti

Dipinti di GUIDO MORELLI
21 maggio – 18 giugno 2016

Sabato 21 maggio 2016 alle ore 17.30, presso L’Artificio Arti Applicate in corso Garibaldi 129 a Lucca, si inaugura “Nel silenzio”, personale del pittore Guido Morelli.
Nello spazio diretto da Roberto Puccini saranno esposti recenti dipinti ad olio su tela e ad acrilico su carta dell’artista ligure.

Morelli realizza opere dall’impronta materica, nelle quali sono raffigurati sintetici paesaggi naturali. E’ una pittura ‘mentale’, in cui è accentuata la dimensione della memoria: l’artista si concentra su un linguaggio psicologico del dipinto, allontanandosi dagli aspetti descrittivi e mirando a una pura fusione di cromatismi e luminosità.
Guido Morelli – nato a La Spezia nel 1967, ma da anni residente in provincia di Piacenza – ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in tutta Italia e all’estero. Tra i più significativi riconoscimenti alla sua pittura si segnala l’acquisizione di opere di grandi dimensioni da parte della Scuola Normale Superiore di Pisa nel 1998 e del MIM Museum in Motion di Castello di San Pietro in Cerro (Pc) nel 2008.

La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di catalogo con introduzione di Umberto Buscioni. Resterà aperta fino al 18 giugno 2016, tutti i giorni (escluso lunedì mattina e festivi), con orario 10 – 13 / 16 – 19.30. Infoline: 0583 48761.
E-mail:
artificiobookshop@gmail.com. Web: http://lartificio.tumblr.com.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi