Header ad
Header ad
Header ad

Francesco Zavattari ospite di ‘Lucca Underground Festival 2016’

Nell’ambito dei vari incontri previsti dal Lucca Underground Festival 2016, domenica 22 maggio alle ore 18 presso il polo culturale di Capannori Artèmisia, Francesco Zavattari racconterà la propria esperienza nel panorama italiano e internazionale in un ‘faccia a faccia’ dal titolo Espressioni Poliedriche condotto da Gianmarco Caselli, direttore artistico della kermesse.

Sempre impegnato su fronti internazionali, dopo il successo della tournée portoghese con la serie “My Art is Female” e il fortunato esordio italiano di “Elevata Concezione – Pietra . Carta . Luce”, l’artista e designer toscano ha da poco iniziato a concentrare la propria attenzione sulla nona serie di opere: il progetto più complesso, concettuale e tecnicamente impegnativo sviluppato fino ad ora nella sua carriera, che prevederà un nutrito team di persone coinvolte, a vari livelli, in Italia e all’estero.

Questa intensa attività non ha impedito a Zavattari di rispondere con entusiasmo all’invito ricevuto dall’associazione V.A.G.A. a prestare il proprio contributo artistico per il Lucca Underground Festival Contest 2016. Giunto alla seconda edizione, il concorso letterario è dedicato ai seguenti generi: underground, terrore, mistero, orrore, grottesco, arabesco, fantastico, fantasy, urbanfantasy, thriller, cyberpunk, fantascienza, gotico. Temi che ben si accordano con i toni onirici e immaginifici dell’arte di Zavattari, in cui l’inventiva potenza del segno trasporta l’osservatore in mondi complessi che trascendono la realtà.

Il valore delle tre opere letterarie vincitrici del Lucca Underground Festival Contest 2016 sarà quindi impreziosito dall’intervento pittorico dell’artista, che realizzerà tre tavole inchiostrate traendo appunto ispirazione dai soggetti e dalle suggestioni dei racconti che si aggiudicheranno la vittoria.

LUCCA UNDERGROUND FESTIVAL 2016

Espressioni Poliedriche – Incontro con Francesco Zavattari

Polo culturale Artèmisia

Via dell’Aeroporto 10 – Tassignano, Capannori (LU)

Ore 18

Ingresso libero

Per ulteriori info sull’artista:

http://www.zavattari.com/

https://www.facebook.com/zavattari/

Ufficio Stampa

Silvia Cosentino

silvia@matitanera.com

Il Lucca Underground Festival e il Contest sono organizzati da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il Patrocinio e il contributo del Comune di Capannori, il Patrocinio della Provincia di Lucca, in collaborazione con ARCI Lucca, Splatter, Ubik Lucca, La Cattiva Compagnia, Il Collezionista Lucca, e con la Mediapartnership di Il Tirreno, La Nazione, LoSchermo.it, Luccaindiretta.it. 4rum.it, Full Magazine.

Bando completo e liberatoria di partecipazione al Lucca Underground Festival Contest 2016 scaricabili su: http://www.associazionevaga.it/lufco2016.html

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi