Header ad
Header ad
Header ad

Ecco le Fiere Miac “Business Point” e “Recovery and Recycling”

Ecco le Fiere Miac “Business Point” e “Recovery and Recycling”
S
pazio anche all’educazione dei bambini per l’apprendimento della raccolta differenziata con la consegna dei premi Lucart e Remedia
Lucca – Polo Fiere e Congressi giovedì 19 e venerdì 20 maggio 2016

Al via giovedì 19 (e proseguono venerdì 20 maggio) a Lucca le due nuove fiere dedicate al settore cartario, sotto il marchio del “Miac”, il salone internazionale dedicato all’industria Cartaria. Al Polo Fiere e Congressi di Lucca (via della Chiesa XXXII 237 Sorbano del Giudice) si svolgono il Miac “Business Point” e il Miac “Recovery and Recycling 2016” eventi riservati alle aziende espositrici e ai loro clienti, realizzati in collaborazione con Lucca Comics & Games srl e Comune di Lucca.

MIAC Recovery and Recycling 2016 è dedicata alla promozione e al commercio della carta da riciclare e allo smaltimento dei rifiuti industriali, con l’obiettivo di promuovere il business tra gli attori della filiera cartaria nel settore delle carte da riciclare; e valorizzare le attività degli operatori del recupero e promuovere un momento di aggregazione dei rappresentanti del settore. L’Evento gode dell’importante patrocino di Comieco, Unirima e Assocarta. MIAC Business Point 2016 pone invece l’accento sulle tecnologie e sui servizi utilizzati nell’industria cartaria. In particolare al Miac Recovery e Recycling spazio anche all’educazione ai dei bambini alla raccolta differenziata. Venerdì 20 maggio, alla presenza dei rappresentanti degli enti e delle istituzioni coinvolti nel progetto, saranno consegnati due importanti premi alle classi coinvolte nel progetto Scarty e i bambini saranno poi invitati a visitare la fiera.

L’educazione dei bambini ai buoni principi del porta a porta a Lucca passa da Scarty, l’innovativo progetto ludo-educativo sulla raccolta differenziata promosso da Comune di Lucca e Sistema Ambiente con la collaborazione di Lucca Comics & Games che ha coinvolto oltre 2.000 bambini. Quest’anno il progetto ha accolto e promosso due iniziative di particolare rilievo: i premi speciali offerti da Remedia e Lucart, sponsor del progetto. LUCART premia il bambino vincitore del concorso “Diventa anche tu un Eco-Tuber”, che ha visto gli studenti realizzare in autonomia dei piccoli corti di promozione della raccolta differenziata del riciclo dei cartoni per bevande. Alla scuola andrà una fornitura di carta offerta da LUCART. Il premio REMEDIA verrà assegnato alla classe, che durante l’anno, si è attivata per raccogliere il maggior quantitativo di pile esauste. La classe vincitrice otterrà per tutto il plesso scolastico una fornitura di materiali didattici.

La coppa GRANDI AMBASCIATORI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA sarà vinta da una classe che, durante il percorso biennale, ho dimostrato particolare impegno e dedizione nella difesa dell’ambiente e nella promozione della buone pratiche, sia a scuola che a casa. Il 19 e 20 maggio si terranno al Polo Fiere anche una serie di convegni e seminari gratuiti, altamente qualificati, studiati per aggiornare i partecipanti in modo concreto e professionale”.

L’ingresso è riservato agli operatori delle industrie cartarie nazionali e internazionali (produzione e trasformazione carta), recuperatori di carta da riciclare e recupero/smaltimento rifiuti, insegne della grande distribuzione organizzat , Comuni e pubbliche amministrazioni. Non è consentito l’accesso in fiera ai fornitori dell’industria cartaria che non espongono direttamente con un proprio stand all’interno del business point.

MIAC RECOVERY AND RECYCLING 2016 – MIAC BUSINESS POINT 2016

Lucca Fiere e Congressi

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi