Header ad
Header ad
Header ad

LA CORTE e IL POSTO DELLE FRAGOLE con il Circolo del Cinema

LA CORTE e IL POSTO DELLE FRAGOLE

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana dedicata ai grandi autori del cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film a San Micheletto.

Giovedì 12 maggio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film LA CORTE di Christian Vincent. Brillante commedia francese, dalla scrittura impeccabile, che racconta di un giudice rigido e inflessibile, maniacale e razionale, che riconoscendo in una giurata l’anestesista che lo aveva assistito durante una sua passata ospedalizzazione si innamora come un ragazzino. Un ottimo cast, con Fabrice Luchini, premiato come miglior attore all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 16 maggio al Complesso di San Micheletto si terrà il terzo appuntamento dedicato al cinema di Ingmar Bergman con la proiezione di IL POSTO DELLE FRAGOLE. Il film è uno dei capolavori della storia del cinema. Un film sul tempo, sul cambiamento che esso opera, sulla paura della morte e sulla maschera che l’uomo si mette per risolvere le sue crisi, nascondendo le passioni e i dolori. Il tessuto narrativo è sorprendente, i salti di tono sono continui, oscillanti fra sogno e realtà. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

In prossimità della chiusura della stagione cinematografica il Circolo del Cinema organizza una proiezione aggiuntiva al programma già stabilito. Si tratta della replica di FUOCOAMMORE, film presentato la scorsa settimana con un grandissimo successo di pubblico. La replica si terrà al Cinema Centrale, lunedì 6 giugno alle ore 21.30.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

il posto delle fragole

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi