Header ad
Header ad
Header ad

Giovedì 12 maggio ad Artè risate alla Monty Python. Gag e humor in stile inglese con il Flyng Circus

A Capannori nuovo appuntamento con le risate, grazie ai Jena Valentin che fanno rivivere lo humor inglese “non sense” dei Monty Python. Tornano in teatro le gag comiche del “Flying Circus” lo shoe del gruppo di comici inglese, che ha rinnovato il cabaret e ha influenzato la comicità degli anni ’80, ’90 e 2000.

L’appuntamento è giovedì 12 maggio con lo show comico intitolato appunto  Monty Python (Artè teatrale), alle 21,15. La sfida, pienamente centrata, è quella di riuscire a traslare un evento geniale come il Flying Circus dalla tv al palcoscenico teatrale. A fare questo miracolo i Jena Valentin con sketch fatti di salti temporali, di interruzioni improvvise per collegarsi ad altri sketch che non c’entrano nulla con i precedenti, per poi ricongiungersi successivamente con l’originale. Intrisi di giochi di parole, di comicità non-sense e di una satira ferocissima su un caposaldo della società inglese: il classismo.

Uno spettacolo divertente e molto dinamico. I Jena Valentin nascono con l’idea di cimentarsi sul repertorio di un gruppo comico inglese fra i più famosi non solo in Gran Bretagna, ma addirittura nel mondo: i Monty Python, un qualcosa di così fuori dagli schemi classici della comicità, da creare una forma d’intrattenimento diversa dal solito.

Biglietto: posto unico 12 euro. I biglietti sono in vendita direttamente al Cinema Teatro Artè prima dell’inizio dello spettacolo.
Per informazioni tel. 380/1291751  e-mail:cultura@comune.capannori.lu.it; www.comune.capannori.lu.it app myCapannori Per prenotazioni (non obbligatorie): crewinfoarte@gmail.com.

formatomediodigitale

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi