Header ad
Header ad
Header ad

Il Premio Fedeltà allo Sport ha compiuto 20 anni!!! Grande festa e grandi ospiti al Country Club…

Il premio fedeltà allo sport ha compiuto il suo ventesimo anno di età e lo ha fatto alla grande. Al Hotel Country Club di Gragnano, di fronte ad uno scoppiettante tutto esaurito, si è infatti tenuto l’ormai storico Gran Galà con la consegna della “Sfinge d’oro” alle eccellenze dello sport, che in questa circostanza ha dunque spento le venti candeline. Un traguardo davvero prestigioso per questo evento organizzato come sempre con magistrale cura dal patron Walter Nieri e dal suo prezioso staff. A presentare e ad intervistare gli ospiti anche quest’anno è stato il bravo Guido Casotti di Noi Tv. 

Questi gli sportivi premiati nell’edizione 2016 del Premio Fedeltà allo Sport:

Marco Orsi (Nuoto)attuale campione europeo nei 100 s.l.,titolo conquistato lo scorso anno a Netanja(Israele) e vice campione del Mondo nei 50 s.l. nel 2014 a Doha nel Qatar.Questa Estate punta alla finale olimpica di Rio.

Martina Grimaldi (Nuoto di fondo)campionessa mondiale nei 10 Km.a Roberval nel 2010,campionessa mondiale nei 25 Km.a Barcellona nel 2013,campionessa europea nei 25 Km.a Berlino nel 2014 e bronzo olimpico nei 10 Km.a Londra nel 2012

Alberto Malesani e Renzo Ulivieri, due fra gli allenatori di Calcio italiani più amati.

Luca Banti Arbitro Internazionale

Giovanni Francini (Calcio) uno fra i più grandi terzini sinistri di tutti i tempi. Vanta anche 93 presenze di campionato con il Torino e 184 con il Napoli dove ha giocato anche a fianco di Maradona vincendo 1 scudetto,1 Coppa Uefa e 1 Supercoppa Italiana.

Renato Di Rocco (Ciclismo) Presidente nazionale della F.C.I..Dal 2009 al 2013 membro nazionale del Coni e Vice Presidente dell’UCI.Da Novembre 2013 Presidente della Commissione Eventi di Massa dell’UCI.

Giuseppe Gibilisco (Atletica leggera) campione del Mondo di Salto con l’Asta a Parigi nel 2003,bronzo olimpico ad Atene 2004.In Coppa Europa argento ad Annecy nel 2002 e a Firenze nel 2003,oro a Firenze 2005.E’ stato 3 volte finalista olimpico e 6 volte finalista ai mondiali 3 Outdoor e 3 Indoor.

Pierluigi Marzorati(Basket). La leggenda del Basket italiano.Il più grande play maker europeo di tutti i tempi.Ha vinto tutto a livello di club e di Nazionale dove vanta il maggior numero di presenze in assoluto con 278 incontri.A livello di club ha disputato tutta la carriera a Cantù vincendo 2 Coppe Intercontinentali,2 Coppe dei Campioni,4 Coppe Korac e 2 scudetti.

La premiazione di Marzorati (Foto By Vip)
La premiazione di Marzorati (Foto By Vip)

Silvia Corti e Dania Torriani, due pallavoliste emergenti di Lucca.

Stefano Capponi, allenatore di Pallavolo della Nottolini

Michela Bertelloni, rallista emergente

Gli ospiti che hanno partecipato alla serata sono stati:

Emidio Morganti (Vice designatore degli Arbitri di serie A)

Nicola Vizzoni (Atletica leggera). Specializzato nel lancio del Martello,medaglia d’argento olimpica a Sydney nel 2000 ed agli Europei di Barcellona nel 2010. Ha vinto in carriera 28 titoli italiani.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi