Header ad
Header ad
Header ad

FABER IN FABULA AL TEATRO DEI DIFFERENTI

Grande evento venerdì 13 Maggio, alle 21.15, al Teatro dei Differenti di Barga: a un anno dal debutto torna in scena, a grande richiesta, Faber in fabula.

Lo spettacolo è l’esperienza di un viaggio profondo nelle parole, nella musica, nella vita di Fabrizio De André, guidati dalla viva voce dei suoi personaggi: cosa ricorda Marinella del suo unico, silenzioso incontro con Fabrizio? Quando mai avrà svelato al poeta i pensieri e le paure della sua misera guerra, Piero? È noto da sempre ciò che De André volle dirci di Bocca di Rosa, ma cosa potrebbe rivelare di lui la moglie di Geordie?

Sul palco un’orchestra di quindici elementi tra violini, violoncelli, tastiere, batteria, basso, chitarre elettriche e cantanti, sotto la direzione di Federico Bragaglia; Alessandro Bertolucci e Giulia Perelli gli attori, straordinari interpreti dei vari personaggi che si alterneranno sotto i riflettori; di Romina Nari la scenografia, la regia e la sceneggiatura sono di Erik Franchi.

Lo spettacolo, coprodotto dalla compagnia teatrale “Via Lattea – Vittorio Alfieri atelier teatrale” e dalla Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana, tocca in questa primavera le città di Pistoia, Barga e Carrara: proprio nella città apuana Faber in fabula andrà in scena con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André di Genova, il massimo riconoscimento possibile per un lavoro che propone un modo nuovo e intrigante per riscoprire un grande artista, per approfondirne ancora l’opera e l’esperienza umana.

I biglietti sono in prevendita sul portale www.bookingshow.it e presso l’Edicola Poli a Barga, in via Pascoli 20, al prezzo di € 14 (€ 10 ridotto per under 18, over 65, studenti). Maggiori info al numero 3403854126 o sul sito www.compagniateatralevialattea.it.

Locandina Faber in fabula_Barga_Via Lattea (1)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi