Header ad
Header ad
Header ad

MADE Sensation: Cinque incontri per scoprire l’enogastronomia da tutti i punti di vista

Il primo appuntamento è con il Maestro d’olio Fausto Borella

MADE Sensation

Cinque incontri per scoprire l’enogastronomia da tutti i punti di vista

Gusto, vista, tatto, udito e olfatto guideranno il pubblico

in questi 5 appuntamenti sensoriali dedicati ai prodotti alimentari

A scuola di senso. A Scuola MADE, il corso di formazione residenziale in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche organizzato da Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, arrivano 5 incontri dedicati ai sensi, aperti a tutti coloro che desiderano scoprire l’enogastronomia da tutti i punti di vista.

Il percorso, infatti, vedrà svolgersi nel cinquecentesco Palazzo Boccella a San Gennaro (Capannori), o nel suo giardino, appuntamenti dedicati a gusto, vista, tatto, udito e olfatto. Ogni incontro sarà dedicato ad uno dei sensi attraverso cene sensoriali, degustazioni e incontri esperienziali.Scuola MADE - interno - ph Beatrice Speranza (1)

 

Si inizia la prossima settimana con un ospite reduce dal grande successo della sua “ExtraOlio”: il Maestro d’olio Fausto Borella. Venerdì 13 maggio alle 17,30 condurrà i partecipanti in una degustazione tecnica, in cui sarà possibile vivere un’esperienza plurisensoriale alla scoperta dei profumi e dei sapori dell’olio extravergine di qualità, addentrandosi in un mondo ancora poco conosciuto: l’olio extravergine come ingrediente nutraceutico e fonte di benessere.

La scuola, che forma ogni anno 25 nuovi professionisti nell’ambito dell’accoglienza e dell’enogastronomia, è aperta in quell’occasione anche per visite ai locali, alla cucina e alla foresteria. Gli studenti interessati avranno anche modo di incontrare lo staff e avere informazioni sul programma didattico della Scuola.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria: info@fondazionecampus.it, 0583.33.34.20

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi