Header ad
Header ad
Header ad

La Lucchese incontra in Curva Ovest gli alunni di tre istituti superiori di Lucca

Un appuntamento particolare quello tra la Lucchese e una rappresentanza di studenti dell’ITC Carrara, dell’ITGA Busdraghi e l’ITGA Nottolini.

Questa mattina infatti mister Galderisi e i calciatori Matteo Nolè, Giuseppe Di Masi, Marcos Espeche e Nicola Mingazzini hanno incontrato gli alunni e gli insegnanti dei tre istituti superiori di Lucca non tra i banchi di scuola, ma nella casa del tifo rossonero, la Curva Ovest dello stadio Porta Elisa, per parlare delle regole dello sport e i principi che le ispirano: lo sportivo come individuo sociale positivo e l’impegno morale a non trasgredire le regole sportive e sociali. L’incontro, organizzato in collaborazione con lo SLO della Lucchese Moreno Micheloni e il gruppo di tifoseria organizzata Thevenot Lucca, è stato possibile grazie alla sensibilità del dirigente scolastico Cesare Lazzari che ha appoggiato la proposta del dibattito sui temi legati ai valori dello sport. L’incontro si è concluso con la visita al Museo della Lucchese allestito presso la sede di Lucca United, la cooperativa di tifosi interna alla società. Il tutto con lo scopo di far conoscere ai più giovani la storia della squadra della propria città e farli avvicinare quindi ai colori rossoneri.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi