Header ad
Header ad
Header ad

MICHELA FANINI: NOTIZIE POSITIVE DAL… MONDO

Campagna in Repubblica Ceca (Tour “Gracia Orlova”) tutto sommato positiva per la “Michela Fanini”.

La squadra di patron Brunello Fanini, che in ammiraglia nell’occasione aveva Pietro Cesari, ha ottenuto un più che soddisfacente 16 posto finale con la francese Edwige Pitel e un 29esimo con la colombiana Laura Lozano, quest’ultima tradita nell’ultima frazione da una foratura.

Le ragazze si sono comunque ben comportate – ha sottolineato lo stesso Brunello Fanini – attaccando in più di una occasione”.

Dal vecchio Continente ci spostiamo oltreoceano dove da Brooklyn è arrivata l’ottima notizia della medaglia di bronzo conquistata da Vittoria Reati nel “Red Hook Criterium”, una gara alternativa, molto importante e sentita negli Stati Uniti; considerata a tutti gli effetti una specie di Mondiale nel suo genere.

Si tratta di una competizione su strada con biciclette a scatto fisso, utilizzate abitualmente nei velodromi; è una disciplina relativamente giovane che si sta espandendo a macchia d’olio.

Infine ad Egna di Bolzano, al trofeo “Bedin”, Federica Nicolai e Michela Balducci sono finite nelle prime quindici.

Ora un po’ di riposo misto ad allenamenti specifici e poi, il 15 maggio di nuovo a Bolzano per una gara “open”.

Discorso a parte, invece, per la finlandese Sari Saarelainen e per l’unghesere Monika Kiraly, impegnate in alcune gare prima in California e poi in Scandinavia; le due si ricongiungeranno al gruppo a fine mese.

maurizio tintori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi