Header ad
Header ad
Header ad

Gli Eroi del Wrestling alle porte di Lucca… il 7 maggio a Marginone

Lo Sport-Spettacolo più amato d’America il 7 maggio a Marginone

In azione protagonisti dei ring di tutta Europa

E’ lo spettacolo sportivo del momento. Una disciplina che mescola abilmente competizione e scenicità, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia dove i giganti del ring mettono alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica. E’ il wrestling, la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani.

Gli eroi del ring stanno per sbarcare anche a Marginone, frazione di Altopascio (Lucca), nella prossima tappa del tour della ICW (Italian Championship Wrestling), la federazione che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali e diffondere il grande wrestling nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane.

Tra i protagonisti della kermesse del prossimo sabato 7 maggio, spiccano nomi come il fortissimo Tempesta, soprannominato “Rombo di Tuono” per il rumore che fanno i suoi avversari quando li scaglia a tappeto; tenterà l’assalto al titolo interregionale detenuto dal “Padrino” Alessandro Corleone, uno degli striker (colpitori) più micidiali del circuito.

Sono ben due gli incontri in programma per la categoria a squadre; il team emergente degli Urban Guerrilla (Riot & Tony Callaghan) sarà messo alla prova da due veterani di primo livello come il massiccio Incubo e Psycho Mike, maestro delle più dolorose tecniche di sottomissione mutuate dal catch wrestling, studiato sotto la guida del leggendario Billy Robinson. Il duo di rubacuori Bon Giovanni e Rafael, campioni italiani di coppia, dovranno difendere invece le loro cinture contro l’inquietante lottatore mascherato Killer Mask e Antonio “Le Gigolò” Giliotta, lottatore belga di lontane origini italiane.

In uno scontro all’ultima presa, il lottatore più tecnico in Italia, “Il Purista” Mr. Excellent, se la vedrà con “Il Pirata Maledetto”, l’ex campione europeo Doblone.

Nella prima di due sfide internazionali Italia contro Inghilterra, il nostro “Saetta Verde” Alex Flash, grande favorito del pubblico più giovane e maestro delle tecniche volanti più ardite, cercherà di imporsi sul formidabile “Lone Traveller” Danny O’Doherty, proveniente dalla lega britannica RISE Pro Wrestling.

Ma il match più atteso è senza dubbio quello per il titolo più importante nel nostro Paese, la cui vittoria può rappresentare la consacrazione di una carriera. Stiamo parlando del Titolo Italiano dei Pesi Massimi di Wrestling, una cintura di cui solo i più forti in assoluto hanno potuto cingersi. Un trofeo ambito anche all’estero, tanto che a competere per questo alloro sarà un altro inglese, “The Muscle Cat” Saxon Huxley, asso della sopracitata RISE, un colosso impressionante che ha tutti i numeri giusti per aggiungere anche questo trofeo al suo palmarès. Ma il campione in carica, Charlie Kid, intende vendere cara la pelle. Allenato in America da leggende come Ric Flair e Harley Race, “il Cowboy Tricolore” ha vinto cinture anche in Francia e in Svizzera ed é detentore dal 2010 del Guinness World Record per la prova del wrestling. Si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi, tanto più che ad aggiungere pepe alla contesa sarà la stipulazione speciale dell’incontro: si tratterà infatti di un match senza regole, dove tutto sarà consentito.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per sabato 7 maggio aprile 2016 a Marginone di Altopascio (LU), alle ore 21:00, presso lo Spazio Sagra del Cencio in via Gen. Lamarmora 14 . Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.icwwrestling.it. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 10 Euro per gli adulti e 8 Euro per i ragazzi fino a 12 anni.

wrestling_tecnicavolante5

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 16 anni, con quasi 400 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

ICW WrestleRama 2016
Sabato 7 maggio 2016 – ore 21:00
Spazio Sagra del Cencio – via Gen. Lamarmora 14 – Marginone, frazione di Altopascio (Lucca)

Google Maps: https://goo.gl/maps/dT8WRyF91VM2


Biglietti

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie:

Interi: 10,00 Euro

Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro

E’ possibile acquistarli direttamente la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni sono disponibili il numero 335-1208244 e l’e-mail info@icwwrestling.it

wrestling_tecnica volante

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi