Header ad
Header ad
Header ad

GiglioLab festival, dal 10 al 15 maggio a Lucca

GiglioLab festival, dal 10 al 15 maggio in scena le performance conclusive

dei laboratori teatrali 2015-2016 del Teatro del Giglio

Con il mese di maggio si concludono le attività laboratoriali del Teatro del Giglio, che anche nella stagione 2015-2016 hanno fatto registrare un notevole numero di partecipanti di tutte le età. Dopo il successo dell’edizione pilota 2015, le perfomance dei vari laboratori saranno anche quest’anno raccolte in un vero e proprio cartellone di eventi teatrali denominato GiglioLab Festival, che avrà la sua giornata inaugurale martedì 10 (ore 18.30) con lo spettacolo conclusivo del laboratorio curato da Marica Bonelli dal titolo Ritmi di vita. Mercoledì 11 (alle 18.30) sarà la volta di Essere o non essere figli, frutto del laboratorio curato da Dimitri Galli Rohl. La performance conclusiva dei laboratori di Alessandro J. Bianchi, dedicati a Commedia dell’arte e Biomeccanica, si terrà giovedì 12 alle 18.30, e venerdì 13 (ore 18.30) sarà la volta di Shake Shake Shake, risultato finale del percorso laboratoriale condotto da Laerte Neri. Sabato 14 (ore 21) andrà in scena la prima assoluta de L’incredibile giornata di Federico e l’allodola, commedia poetico-musicale per narratore, attori, coro di voci bianche e piccolo ensemble strumentale con i testi di Simone Dini Gandini e le musiche originali di Saverio Rapezzi; regia di Alesandro J. Bianchi, direzione musicale di Sara Matteucci alla guida del Coro delle voci Bianche della Cappella Santa Cecilia di Lucca, cui si unisce il Secondo corso di Esercitazioni Corali dell’Istituto Musicale L. Boccherini. Lo spettacolo è tratto da un racconto originale e inedito dello stesso Simone Dini Gandini, scritto in occasione degli ottanta anni dalla morte del poeta Federico Garcia Lorca, ucciso dai franchisti durante la Guerra Civile Spagnola. El amor oculto, in scena domenica 15 (ore 21), è il titolo della performance ispirata ad Elena Zareschi, che Simona Generali, responsabile del progetto laboratoriale di teatro narrazione, ha dedicato alla grande attrice lucchese.

Tutti gli spettacoli si terranno al Teatro San Girolamo.

Prezzi: Ritmi di vita 3 euro; Essere o non essere figli, Shake Shake Shake, El amor oculto 5 euro; L’incredibile giornata di Federico e l’allodola 5 euro per gli under 18, 7 euro per gli adulti; ingresso libero per Commedia dell’Arte / Biomeccanica.

Per informazioni www.teatrodelgiglio.it.
Prenotazioni e acquisti: tel. 0583.465320,
biglietteria@teatrodelgiglio.it, c.russo@teatrodelgigio.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi